Storia Sociale per L’Autismo: L’allarme anti-incendio

Storia Sociale per L’Autismo: L’allarme anti-incendio
Per bambini di Scuola Primaria

Storia Sociale per bambini con autismo di Scuola Primaria: Cosa fare quando suona l’allarme anti-incendio?

In questo articolo trovate una breve storia sociale per aiutare i bambini con autismo a capire cosa fare quando suona l’allarme anti-incendio. Anche se soltanto una prova d evacuazione è giusto che tutti i bambini con difficoltà capiscano perchè al suono più lungo o diverso (dipende dalla Scuola) della campanella tutti i compagni si comportano in modo diverso.

Questa storia sociale è adatta ai bambini che frequentano la Scuola Primaria, soprattutto per la fascia d’età 7-9 anni. Già dal titolo di questa storia sociale si capisce perfettamente di cosa tratterà, anche in questa storia, come nelle storie sociali, vengono utilizzati verbi al presente e al futuro, può essere letta da un adulto e come la maggior parte delle storie sociali anche questa non insegna nuove abilità, ma aiuta il bambino a capire quando e in che modo utilizzare le abilità che già possiede. Pur non essendo necessario sono state inserite immagini che facilitano e implementano la comprensione del messaggio delle storie attraverso l’attivazione del canale visivo. 

Potete utilizzare la Storia sociale per l’autismo per aiutare i bambini a capire cosa fare quando suona l’allarme anti-incendio (Primaria). La storia sociale per autismo “Perchè suona l’allarme anti-incendio?” potete scaricarla gratuitamente cliccando sul tasto “Download” che trovate in alto.

Storia Sociale per l’Autismo: L’allarme anti-incendio – Per bambini di Scuola Primaria

Rispondi