Biglietti di Auguri per San Valentino

Biglietti di Auguri per San Valentino

Ecco degli originali Biglietti di Auguri per San Valentino!

San Valentino è la festa degli innamorati ma può diventare anche un’occasione per invitare ciascuno a dire ti voglio bene ad una persona speciale. Questa festa offre lo spunto per parlare dell’importanza di rispettare gli altri sottolineando che voler bene ad una persona significa prima di tutto rispettarla.

Il tratto più caratteristico della Festa di San Valentino, soprattutto nei paesi anglosassoni, è lo scambio di ‘valentine‘, ovvero bigliettini d’amore spesso sagomati a forma di cuori stilizzati o secondo altri temi tipici della rappresentazione popolare dell’amore romantico. A partire dal XIX secolo, questa tradizione ha alimentato la produzione industriale e commercializzazione su vasta scala di biglietti d’auguri dedicati a questa ricorrenza.  Si stima che ogni anno siano circa un miliardo di biglietti d’auguri il 14 Febbraio!

I Biglietti di Auguri per San Valentino sono facili da realizzare, basta stamparli su cartoncino e poi ritagliare lungo il contorno. Piegare in mezzo e scrivere dentro il messaggio per la persona amata.

Potete scaricare e stampare i Biglietti di Auguri per San Valentino gratuitamente cliccando sul tasto “Download” che trovate in alto.

Biglietti di Auguri per San Valentino per bambini della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria

Rispondi