Sostegno Arte e immagine ✓ Didattica Facile Arte - SostegnO 2.0, Sostegno Autunno ✓ Stagioni dell’anno - SostegnO 2.0, Sostegno Estate ✓ Stagioni dell’anno - SostegnO 2.0, Sostegno Inverno ✓ Stagioni dell’anno - SostegnO 2.0, Sostegno Primavera ✓ Stagioni dell’anno - SostegnO 2.0

I Colori delle Stagioni: Schede Didattiche per bambini

Percorso Didattico di Arte e Storia per bambini di Scuola Primaria: I colori delle Stagioni

In questo articolo trovate Schede Didattiche sui Colori delle Stagioni che potete proporre ai bambini che frequentano la classe prima e seconda della Scuola Primaria. I bambini impareranno che ogni stagione si caratterizza per alcuni colori, più o meno vivaci.

Nelle seguenti Schede Didattiche trovate disegni raffiguranti le quattro stagioni che i bambini dovranno colorare rispettando i colori. Per colorare queste schede si consiglia di utilizzare i colori a matita o a cera ma in seguito potranno utilizzare diverse tecniche pittoriche per rappresentare la loro stagione preferita e utilizzare pennarelli, acquerelli o pastelli.

Per fare notare ancora di più la differenza del colore potete utilizzare lo stesso disegno, i bambini vedendo la stessa figura ma con colori differenti noteranno maggiormente la differenza tra colori caldi e colori freddi, riconosceranno un colore vivace da un colore più tenue.

I bambini dovranno però rispettare i seguenti colori:

  • I colori della Primavera: giallo, rosa, rosso, verde;
  • I colori dell’Estate: giallo, rosso, azzurro;
  • I colori dell’Autunno: giallo, arancione, marrone, rosso;
  • I colori dell’Inverno: bianco, grigio, marrone.

Potete scaricare e stampare gratuitamente le Schede Didattiche con I Colori delle Stagioni cliccando sul tasto “Download” che trovate in alto alla pagina.

I Colori delle Stagioni – Attività Didattica per bambini di Scuola Primaria

Back to list

ULTIMI ARTICOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *