Domenica delle Palme: Disegni per bambini

Domenica delle Palme: Disegni per bambini
Per Scuola Primaria e Scuola Infanzia

Domenica delle Palme: Disegno per bambini – Arte per Scuola Primaria e Scuola Infanzia

In questo articolo trovate un semplice Disegno per la Domenica delle Palme che potete proporre ai bambini della Scuola dell’infanzia o dei primi anni della Scuola Primaria.

Per augurare una Buona Domenica delle Palme cliccando sul atto ‘Download‘ che trovate in alto alla pagina, potete stampare in maniera gratuita il disegno per la Domenica delle Palme: i bambini possono colorarlo e regalarlo ad un familiare o un amico.

Domenica delle Palme: Disegno per bambini – Le vostre Domande

  1. Cosa si festeggia il giorno delle Palme? Una settimana prima di Pasqua la Chiesa celebra l’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Il 10 aprile 2022 si celebra la Domenica delle Palme, una ricorrenza che ricorda l’ingresso di Gesù nella città di Gerusalemme, avvenuto a bordo di un asino e tra schiere di cittadini festanti.

2. In che giorno si bruciano le Palme benedette? Quando si brucia la palma vecchia? Palme e ulivi benedetti saranno poi bruciati e le ceneri verranno utilizzate nelle celebrazioni del Mercoledi delle Ceneri dell’anno successivo.

3. Quando si brucia il vecchio olivo? La parola “ceneri” richiama invece in modo specifico il rito liturgico che caratterizza il primo giorno di quaresima, durante il quale il celebrante sparge un pizzico di cenere benedetta, ricavata secondo la consuetudine bruciando i rami d’ulivo benedetti nella Domenica delle palme dell’anno precedente.

4. Cosa succede dopo la Domenica delle Palme? Essendo legata alla Pasqua, la Domenica delle Palme (celebrata dai cattolici, dagli ortodossi e dai protestanti) non ha una data fissa ma cade sempre durante la Quaresima, che termina il Giovedì Santo.

Domenica delle Palme: Disegno per bambini – Arte per Scuola Primaria e Scuola Infanzia

Rispondi