I Galli e la Pernice – Favola di Esopo per Bambini

I Galli e la Pernice – Favola di Esopo per bambini
Scuola Primaria

I Galli e la Pernice: la Favola di Esopo completa

<<Un contadino che aveva dei galli in casa, un giorno trovò una pernice domestica messa in vendita, la comprò e la portò a casa, affinché fosse allevata insieme ai galli. Ma i due galli non appena la videro non fecero altro che beccarla e la rifiutarono. La pernice era triste perchè pensava che venisse disprezzata per il fatto di essere di un’altra razza, diversa da loro. Dopo un pò di tempo quando vide che i galli lottavano anche tra di loro e che non si separavano se non prima di ferirsi reciprocamente a sangue, si disse tra se e se: “ ma io non mi rattristo più per essere beccata da questi, non si moderano neanche tra loro.>>

— Fine della favola “I Galli e la Pernice” —

I Galli e la Pernice: la morale della Favola di Esopo

Come insegna la morale della favola I Galli e la Pernice“: se una persona ti insulta senza ragione è perchè ha l’abitudine di farlo con tutti, la cosa migliore è ignorarlo.

La Favola di Esopo: I Galli e la Pernice è stata riadattata e la potete proporre ai bambini della Scuola Primaria per comprendere che spesso le persone si insultano senza ragione e la cosa migliore da fare è ignorarle..

Potete scaricare la Storia e i Disegni della favola ‘I Galli e la Pernice’ in maniera gratuita cliccando sul tasto “Download” che trovate in alto.

I Galli e la Pernice – Favola di Esopo per bambini

Rispondi