Il regno del Leone – Favola di Esopo per Bambini

Il regno del Leone – Favola di Esopo per bambini
Scuola Primaria

Il regno del Leone: la Favola di Esopo completa

<< Quest volta è stato eletto re degli animali un leone molto diversi dai suoi predecessori feroci e prepotenti: il nuovo re è buono, mite e giusto. Viene convocata l’assemblea degli animali dove ogni animale è invitato a fare la pace con il suo nemico chiedendogli scusa per il male fatto. Si vede così il lupo che abbraccia l’agnello, la fauna che culla la gallina, il cane che lecca la lepre, la pantera che consola un cerbiatto. Non sembra neppure vero, è una scena che scalda il cuore. Un leprotto esca:- è da tanto che desideravo il momento in cui il debole non avrebbe più avuto paura del forte, ora ho paura che tutto sia solo un sogno..>>

— Fine della favola “Il regno del Leone” —

Il regno del Leone: la morale della Favola di Esopo

Come insegna la morale della favola Il regno del Leone“: se si potesse arrivare a una pace universale, non ci sarebbero più paure da parte dei più deboli e tutti vivrebbero tranquilli.

La Favola di Esopo: Il regno del Leone la potete proporre ai bambini della Scuola Primaria per farli riflettere la bontà d’animo vale più della forza fisica.

Potete scaricare la Storia e i Disegni della favola del regno del Leone in maniera gratuita cliccando sul tasto “Download” che trovate in alto.

Il regno del Leone – Favola di Esopo per bambini

Rispondi