Ghirlande di Natale da Colorare per Bambini

Lavoretti di Natale in 3D per bambini
Scuola Infanzia e Scuola Primaria

30 Ghirlande di Natale da Stampare e Colorare per Bambini

In questo articolo trovate oltre 30 Ghirlande di Natale da Stampare e Colorare che potete proporre ai bambini nel periodo che precede il Natale per addobbare la classe o la propria casa.

Le Ghirlande di Natale che trovate all’interno sono sia già a colori che con le quali potrete creare dei biglietti augurali o dei cartelloni per la classe con su scritto “Buon Natale” e le trovate anche in bianco e nero pronte per essere colorate dai bambini. Potrete proporre le ghirlande durante l’ora di arte e farle colorare con i colori classici della ghirlanda utilizzando il verde e il rosso ma potrete anche farle colorare con altri colori a piacere.

Potete utilizzare i disegni delle Ghirlande di Natale per spiegare quali sono i colori “freddi” e quindi fare colorare ai bambini le ghirlande utilizzando le tonalità del blu o del verde o con i colori caldi quindi con le tonalità del rosso, del giallo e dell’arancio. Potete fare colorare le ghirlande con le matite, con i pastelli a cera, con i colori a spirito o ancora potete utilizzare gli acquerelli sperimentando diverse tecniche pittoriche. I

I disegni delle Ghirlande di Natale sono adatti a tutti i bambini, ogni ghirlanda è su un foglio A4 e potete scaricare e stampare in maniere gratuità cliccando sul tasto “Download” che trovate in alto.

Ghirlande di Natale da Stampare e Colorare – Per bambini di Scuola Infanzia e Scuola Primaria

Rispondi