Imparare i Nomi della Verdura: Schede Didattiche per Bambini

Nomi della Verdura per bambini
Scuola Primaria

Italiano per bambini della Scuola Primaria: Imparare e Riconoscere i nomi della Verdura

Per i bambini che vivono in città non è affatto scontato sapere che verdure crescono nell’orto. Sopra trovate delle simpatiche schede didattiche coi nomi delle verdure per bambini.

Ecco alti consigli per imparare a conoscere i prodotti della natura: sarà anche un valido incentivo a tavola, perché stimolerà il bambino nei primi assaggi e lo aiuterà a superare un’eventuale diffidenza verso alcuni cibi.

La maggior parte dei bimbi non riconosce i singoli alimenti. Consiglio:

Zucchine, carote, pomodori, ad esempio, hanno colori vivaci e ben definiti: se il bambino imparerà a identificare gli ortaggi che gli offrite durante i pasti, potrà associare sapori e consistenze alle rispettive verdure e apprezzarle di più. Prima di cucinarle o tagliarle a tocchetti e rondelle, invitiamolo a toccarle, osservarle e annusarle.”

Per aiutare il vostro bimbo a familiarizzare con i prodotti della natura, una altro consiglio è quello di portalo al mercato, dal fruttivendolo, nel reparto ortofrutticolo del supermercato, e indicare loro le diverse varietà ortaggi chiamandole per nome.

Potete scaricare e stampare le Schede Didattiche ‘Imparare i Nomi della Verdura’ gratuitamente cliccando sul tasto “Download“.

Imparare i Nomi della Verdura – Italiano per la Scuola Primaria

Rispondi