Attività Didattica ‘Alfabeto degli Animali da Colorare’ per Bambini

Attività Didattica ‘Alfabeto degli Animali da Colorare’ per bambini Scuola Infanzia e Scola Primaria

Italiano per bambini di Scuola Infanzia e di Scuola Primaria: Alfabeto degli Animali da colorare

In questo articolo trovate tutte le lettere dell’Alfabeto da Colorare, dovete soltanto scaricare e salvarlo sul vostro computer e quando poi volete stamparlo. Se vi è piaciuto l’Alfabeto degli Animali per i bambini della Scuola dell’Infanzia allora L’alfabeto degli Animali da colorare è quello che fa per voi. In ogni foglio formato A4 trovate una lettera dell’alfabeto (comprese quelle straniere) con relativo animale con il quale inizia quindi troverete la lettera A con relativa immagine dell’Ape, B per Balena, C per Cane, D per Delfino, ecc.

Alla maggior parte dei bambini, soprattutto se si tratta di animali, piace molto colorare e quale modo migliore di imparare l’alfabeto colorando, con gli animali?

Potete proporre l‘Alfabeto degli Animali da colorare in qualsiasi momento e potete farlo colorare come meglio preferiscono. Potete utilizzare i colori a matita, i colori a cera , i colori a dita o semplicemente potranno utilizzare i colori a spirito.

Non per forza l’Alfabeto degli Animali dovrà essere colorato, potete anche utilizzare tecniche diverse, quali il collage o utilizzo di carta crespa, stagnola, o pezzi di stoffa o giornale. I bambini trascorreranno del tempo in modo diverso e si divertiranno moltissimo; nello stesso tempo impareranno l’alfabeto e i nomi degli animali.

Potete scaricare e stampare l’Attività Didattica ‘Alfabeto degli Animali da Colorare‘ gratuitamente cliccando sul pulsante “Download“.

Alfabeto degli Animali da Colorare – Italiano per bambini di Scuola Infanzia e di Scuola Primaria

Rispondi