Il Dado delle vocali per Bambini

Imparare le Vocali con ‘Il Dado delle vocali’ per bambini Scuola infanzia e Scuola Primaria

Italiano per bambini Scuola Infanzia e Scuola Primaria: Imparare le Vocali giocando con il “Dado delle vocali”

In questo articolo trovate il ‘Dado delle Vocali’ da colorare e stampare gratuitamente. ‘Il Dado delle Vocali’ lo potete trovare sia già a colori che in bianco e nero, questo sarà poi colorato dai vostri bambini.

Inoltre oltre al ‘Dado delle Vocali‘ trovate delle Schede con immagini da colorare per ogni vocale. Dopo averlo colorato, i bambini dovranno ritagliarlo e seguendo i bordi con un pò di colla potranno creare il loro dado.

Giocare con ‘Il Dado delle vocali’ è semplice: dopo avere creato il Dado, fate ritagliare tutte le immagini che trovate allegate e fate lanciare il dado; per ogni vocale che ‘uscirà’ i bambini dovranno ricercare tra le immagini ritagliate quella che inizia per la vocale che è uscita; una volta individuata dovranno colorarla. ‘Il Dado delle Vocali‘ è un gioco divertente che consentirà ai bambini di memorizzare con semplicità le vocali.

I bambini che frequentano la Scuola dell’Infanzia o i bambini che hanno iniziato da poco la classe prima della Scuola Primaria, in questo modo molto giocoso potranno imparare le Vocali con ‘Il Dado delle vocali’, più facilmente in un contesto emotivo e creativo.

Rispondi