Lavoretto Carnevale: come fare le maschere per Carnevale degli animali?

Come fare le maschere per Carnevale degli animali?
Lavoretto di Carnevale per bambini di Scuola Primaria

Come creare un coniglietto le maschere per Carnevale degli animali? Basta utilizzare dei piatti di carta e altro materiale che potete trovare in ogni cartoleria. Divertitevi a realizzare tante maschere diverse! Qui vi proponiamo come maschere per Carnevale degli animali: il gatto e la volpe. Seguite i passaggi e scoprite come fare questo simpatico lavoretto per bambini.

Lavoretto per bambini: le maschere per Carnevale degli animali! – Arte e Tecnologia per bambini di Scuola Primaria

Le maschere per Carnevale degli animali è un lavoretto per Carnevale che possono fare i bambini di Scuola Primaria insieme ai genitori a casa.

Occorrente per fare le maschere per Carnevale degli animali:

piatti di carta, colori a tempera e pennelli, cartoncini colorati, pennarello nero, matita, scotch di carta, forbici e colla, cannucce.

Fasi per la creare le maschere per Carnevale degli animali:

  1. Tagliate in due un piatto di carta in modo da avere una metà più grande e una più piccola. Prendete la metà grande e ritagliate due tondini per gli occhi.
  2. Poi dipingete tutto di arancione, lasciando in bianco solo due spicchi laterali.
  3. Prendete un cartoncino arancione e ritagliate il muso e le orecchie. Da un cartoncino nero ritagliate naso e baffi.
  4. per fare la volpe: incollate sul piatto le parti di muso e con un pennarello nero fate il contorno esterno degli occhi (come nella immagine della maschera di Carnevale della volpe sotto).

5. per fare il gatto: colorate il piatto di blu e ritagliate dai cartoncini orecchie, muso, naso, baffi e incollateli. Poi fissate con lo scotch una cannuccia sul retro ed ecco l’impugnatura per la vostra maschera di Carnevale! (come nella immagine della maschera di Carnevale del gatto sotto).

Come fare le maschere per Carnevale degli animali? – Lavoretto Carnevale per bambini di Scuola Primaria

Rispondi