Lavoretto per la Festa della mamma per bambini di Scuola Primaria
Come creare delle splendide Rose di carta? Basta della carta velina e qualche altro materiale che trovate in cartoleria. Delle splendide rose fatte di carta, magari prendendo le pagine da una rivista colorata. Non è difficile realizzarle. Una volta fatte… mettile in un vaso.
Le Rose di carta è un perfetto lavoretto e regalo per la Festa della mamma. Seguite i passaggi e scoprite come fare questo simpatico lavoretto per bambini.
Lavoretto per bambini: le Rose di carta! – Arte e Tecnologia per bambini di Scuola Primaria
Le Rose di carta è un lavoretto per la Festa della mamma che possono fare i bambini di Scuola Primaria insieme ai genitori a casa.
Occorrente per fare le Rose di carta:
carta velina rossa e verde (per la rosa), cartoncini verde e rosa (per le foglie e il biglietto), cannucce verdi, forbici, colla liquida forte, nastro adesivo di carta (o trasparente), corda di rafia o di nylon.
Fasi per la creazione della Rose di carta:
- Per il bocciolo interno della rosa, prendete una striscia di carta velina di circa 35 cm x 20. Piegate la a metà nel senso della lunghezza e arrotolatela su se stessa. Fissate il fondo con un pezzetto di scotch di carta.
- Ritagliate tre cerchi di carta velina del diametro di circa 26 cm.
- Piegateli a metà e incollateli attorno al bocciolo.
- Ritagliate un quadrato di carta velina verde. Dopo averlo arrotolato, incollatelo alla base della rosa per creare il sostegno del bocciolo.
- Infilate la rosa nella cannuccia. Disegnate e ritagliate la foglia con il cartoncino verde. Attaccatela al gambo della rosa.
- Ritagliate un cuore (il bigliettino d’auguri) dal cartoncino rosa, fissate sul retro uno stecchino di legno con lo scotch.
- Infilatelo nell’altra cannuccia piegata. Unite le due cannucce legandole con la corda di rafia.
Come fare delle Rose di carta? – Lavoretto per la Festa della mamma per bambini di Scuola Primaria
Maestra di Sostegno – Scuola Primaria