Lavoretto Pasqua Pulcino di Pasqua in Pixel Art

Pulcino di Pasqua in Pixel Art
Per bambini di Scuola Primaria

Pulcino di Pasqua in Pixel Art – Pasqua e Tecnologia per bambini di Scuola Primaria

Ecco una attività per la Festa di Pasqua per bambini di Scuola Primaria: la scheda del Pulcino di Pasqua in Pixel Art.

La scheda del Pulcino di Pasqua è semplice da realizzare ed è adatto per molte classi della Scuola Primaria, a seconda del livello di programmazione svolto dagli alunni.

Il disegno del Pulcino di Pasqua è stato realizzato in una griglia 18×19, usando solo quattro colori, bianco incluso, usando quindi 342 pixel.

L’immagine si presta bene per un lavoretto di Pasqua delle classi di Scuola Primaria, ma anche per divertirsi in famiglia a casa con un passatempo creativo ed istruttivo e può essere usata anche per realizzare un cartellone o un biglietto di auguri.

Le Schede, in base all’esperienza dei bambini con la Pixel Art, sono adatte per avviare attività di coding unplugged (cioè attività che utilizzano strumenti non digitali per introdurre ai concetti fondamentali dell’informatica e alla logica della programmazione) in tutte le classi elementari e per realizzare lavoretti a scuola con le maestre o per divertirsi a casa in famiglia con disegni da colorare.

Potete scaricare e stampare le schede del Pulcino di Pasqua in Pixel Art in maniera gratuita cliccando sul tasto ‘Download‘ che trovate in alto alla pagina.

Lavoretto Tecnologia in Pixel Art: Pulcino di Pasqua – Per bambini di Scuola Primaria

Rispondi