Schede Didattiche di Lettura: il Magico dottore. Per Scuola Primaria

Schede Didattiche di Lettura: il Magico dottore
Per bambini di Scuola Primaria

Italiano per bambini di Scuola Primaria: Schede Didattiche di Lettura

In questo articolo trovate Schede Didattiche di Lettura e Comprensione in particolare trovate il testo Magico dottore” di Lodovica Cima adatto a bambini della classe prima e seconda che frequentano la Scuola Primaria. Il seguente testo sebbene è adatto principalmente a bambini che frequentano la classe prima e seconda della Scuola Primaria può essere ascoltata anche dai bambini più piccoli dell’ultimo anno della Scuola dell’infanzia per aiutare i bambini a non avere paura dei dottori.

In questa lettura per Scuola Primaria trovate riferimenti a Scienze, all’Educazione alla salute ma anche all’Affettività pertanto può essere letta in differenti situazioni. Si può partire dall’affettività parlando della paura del dottore, unendo poi l’importanza di avere cura della propria salute e quindi del proprio corpo.

La lettura di storie nella Scuola Primaria può essere infatti accompagnata da domande aperte che permettono ai bambini di rispondere e di usare una formulazione verbale propria. Le domande devono riguardare tutti gli aspetti della comprensione: i nuclei informativi, le relazioni tra i nuclei informativi e il contesto, ciò che ogni nucleo informativo implica e presuppone, il significato o i significati della storia.

Potete scaricare e stampare in maniera gratuita le Schede Didattiche di Lettura cliccando sul tasto ‘Download‘ che trovate in alto alla pagina.

Schede Didattiche di Lettura – Italiano per bambini di Scuola Primaria

Rispondi