Le Frazioni Equivalenti: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Le Frazioni Equivalenti: Schede Didattiche per bambini
Scuola Primaria

Matematica per bambini di Scuola Primaria: Esercizi sulle Frazioni

In questo articolo trovate Schede Didattiche sulle Frazioni Equivalenti adatte a bambini che frequentano la classe terza della Scuola Primaria. I bambini che hanno iniziato da poco a studiare le frazioni possono svolgere gli esercizi sulle frazioni equivalenti che trovate all’interno di queste Schede Didattiche.

I bambini, dovranno per prima cosa osservare le immagini che rappresentano la parte di frazione che viene proposta e in seguito scrivere la frazione equivalente. Grazie alla rappresentazione grafica della frazione, I bambini potranno comprendere meglio che due o più frazioni si definiscono Equivalenti se rappresentano la stessa quantità. Data una frazione, per poter ottenere altre frazioni equivalenti, è necessario moltiplicare o dividere per uno stesso numero il numeratore e il denominatore.

Potete utilizzare le seguenti Schede Didattiche sulle Frazioni Equivalenti sia come verifica di questo argomento, per ripassare o come ausilio didattico al libro di testo.

Potete scaricare e stampare in maniera gratuita gli Esercizi sulle Frazioni cliccando sul tasto “Download” che trovate in alto.

Le Frazioni Equivalenti – Matematica per bambini di Scuola Primaria

Rispondi