Schede Didattiche per Imparare a contare

Schede Didattiche per Imparare a contare per bambini
Scuola Infanzia

Matematica per bambini della Scuola Infanzia: ‘Impara a Contare insieme alla Scimmietta Milù’

In questo articolo trovate delle Schede Didattiche per ‘Imparare a contare’ (Matematica), le Schede sono a colori e adatte a bambini della Scuola dell’Infanzia e del primo anno della Scuola primaria che stanno iniziando a conoscere i numeri.

Le Schede per ‘Imparare a contare’, favoriscono la capacità dei bambini di conoscere i numeri entro la decina, attraverso il personaggio di una “Scimmietta” i bambini saranno incuriositi e impareranno a Contare.

Contare è un’abilità che viene acquisita dal bambino in modo naturale e quasi spontaneo, tanto che alcune teorie affermano che si nasce con un senso matematico innato. In realtà imparare a contare per i bambini non è semplice come sembra, e quest’abilità non si limita di certo alla ripetizione di una sequenza di parole come uno, due e tre. I bimbi già verso i 2/3 anni, utilizzano parole numeriche (uno, due, tre) e riescono a fare dei piccoli conteggi. I primi conteggi avvengono in modo spontaneo grazie ad un apprendimento di tipo imitativo e al linguaggio. Per favorire un’acquisizione maggiore del concetto di Numero potete proporre queste simpatiche Schede e aiutarli così nel processo di acquisizione dei Numeri.

Potete scaricare e stampare le Schede Didattiche per Imparare a contare gratuitamente cliccando il tasto “Download”.

Imparare a contare – Matematica per la Scuola Infanzia

Rispondi