Le Misure di Peso: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Misure di Peso: Schede Didattiche per bambini
Scuola Primaria

Matematica per bambini della Scuola Primaria: Schede Didattiche sulle Misure di Peso

In questo articolo trovate Schede Didattiche sulle ‘Misure di Peso’, adatte a bambini che frequentano la classe terza della Scuola Primaria. Con queste Schede i bambini potranno confrontarsi con le ‘Misure di Peso‘, potranno confrontarle e con l’ausilio di immagini a colori saranno ben di sposti a svolgere i compiti; apprenderanno in maniera ludica e impareranno che l’unità di misura del Peso è il grammo ma scopriranno anche che può essere anche il chilogrammo quando oggetto da pesare è più grande.

Dovranno confrontare immagini raffiguranti un’auto e una piuma e dopo averla ritagliata dovranno collocarla sopra l’unità corretta quindi dovranno presentare attenzione se utilizzare il chilogrammo, la tonnellata, il centigrammo o il milligrammo, ecc. Inoltre, alla fine di queste Schede operative sulle ‘Misure di Peso’, trovate anche dieci equivalenze che i bambini possono svolgere come esercitazione o come verifica.

Queste Schede Didattiche sulle ‘Misure di Peso’ sono adatte a tutti i bambini soprattutto per quei bambini che presentano più difficoltà.

Potete scaricare e stampare gratuitamente le Schede Didattiche sulle ‘Misure di Peso’ gratuitamente cliccando sul tasto “Download“.

Misure di Peso – Schede Didattiche Matematica per bambini della Scuola Primaria

Rispondi