Le Parole dell’Inverno: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Le Parole dell’Inverno: Materiale Didattico Inverno
Per bambini Scuola Primaria e Scuola Infanzia

Italiano per bambini di Scuola Primaria: Le Parole dell’Inverno

In questo articolo trovate Schede Didattiche sulle Parole dell’Inverno adatte a bambini che frequentano la Scuola Infanzia ma anche la classe prima Scuola Primaria.

Le seguenti Schede Didattiche Italiano sono adatte a tutti i bambini, anche per i bambini che mostrano più difficoltà o della sfera dell’autismo queste schede risultano molto piacevoli e grazie alle immagini la loro attenzione è subito catturata.

Trovate due attività differenti con graduali difficoltà: nella prima i bambini dovranno osservare i disegni e scrivere la parola corrispondente, per facilitare il compito sono stati predisposti dei riquadri con dei trattini nei quali i bambini dovranno scrivere le parole che riguardano l’inverno e quindi: guanti, cappello, maglione, coperta, stivali, cioccolata calda, arancia, pupazzo di neve, pioggia, ghiaccio e tante altre.

Il secondo esercizio invece è più pratico in quanto trovate ben 16 tessere con le immagini raffiguranti le parole dell’inverno e sotto lo spazio nei quali i bambini dovranno incollare la parola corrispondente. Trovate infatti ben 16 riquadrati dove sono state scritte le parole dell’inverno (in stampatello maiuscolo) , i bambini dovranno ritagliarle o potrete tagliarle voi e incollarle sotto la figura corrispondente.

In questo modo i bambini un pò più grandi potranno esercitarsi nella scrittura e lettura, quelli più piccoli potranno divertirsi ad imparare nuove parole sviluppando anche capacità manuali come il tagliare e incollare.

Potete scaricare e stampare in maniera gratuita le Schede Didattiche Italiano sulle Parole dell’Inverno cliccando sul tasto “Download” che trovate in alto alla pagina.

Parole Inverno – Italiano per bambini di Scuola Primaria e Scuola Infanzia

Rispondi