Il Seme e il Frutto: Percorso Facilitato per alunni BES e DSA

Il Seme e il Frutto: Percorso Facilitato per alunni BES e DSA

Scienze Facile per bambini Scuola Primaria: Percorso facilitato sul Seme e il Frutto per bambini BES e DSA

In questo articolo trovate un Percorso facilitato con Schede Didattiche sul Seme e il Frutto per bambini BES e DSA che frequentano la Scuola Primaria.

Nelle seguenti Schede Didattiche trovate schemi e mappe semplici e intuitive con le quali i bambini con disturbi specifici di apprendimento e con bisogni educativi speciali (BES, DSA) possono studiare in maniera semplice senza ansia e paura. Con l’ausilio di immagini e con le parole chiave in grassetto i bambini riusciranno a memorizzare a comprendere in maniera più semplice lo studio di questo argomento.

I bambini quindi impareranno cosa è il seme, il frutto e cosa è la disseminazione: Il seme ha la funzione di far nascere una nuova pianta: è formato dall’embrione, uno o due cotiledoni e il tegumento. Il frutto ha la funzione di proteggere e nutrire il seme e favorire la sua diffusione, in modo che la nuova piantina possa nascere lontano dalla pianta madre. I semi prodotti devono essere allontanati dalla pianta madre per diffondersi su un territorio più ampio possibile. Se restassero vicini non ci sarebbe spazio per questo avviene la “disseminazione“.

Potete scaricare e stampare il Percorso facilitato sul Seme e il Frutto in maniera gratuita cliccando sul tasto in alto “Download“.

Percorso facilitato sul Seme e il Frutto per alunni BES/DSA – Scienze Facile per la Scuola Primaria

Rispondi