Natale: Filastrocche e Poesie

Poesie e Filastrocche di Natale per bambini
Scuola Primaria

Le più belle Filastrocche e Poesie di Natale per bambini

In questo articolo trovate una raccolta delle più belle Filastrocche e Poesie sul Natale adatte a bambini che frequentano la Scuola Primaria. Tra gli autori più celebri ricordiamo Gianni Rodari, Roberto Piumini che con i loro testi riescono a fare emozionare adulti e bambini. Potete scegliere la filastrocca o la poesia che più vi piace e proporla ai bambini di Scuola Primaria durante il periodo che precede il Natale.

Ogni pagina è in formato A4 e trovate una poesia e filastrocca di Natale all’interno di una cornice e accompagnata da una immagine tipica di questo periodo.

Le Filastrocche e Poesie di Natale sono sia con immagini a colori che con disegni in bianco nero da colorare. I bambini possono ritagliare la poesia o filastrocca ed incollarla sul quaderno o su un cartoncino colorato con i colori che ricordano il Natale (rosso, verde, blu, oro, argento) e poi può essere avvolto come pergamena chiuso con un nastro. Se avete pensato di fare un lavoretto da portare a casa per Natale, questo potrebbe essere associato come dono da portare a casa e magari recitare la poesia o filastrocca. Con i bambini più grandi potete lavorare sul testo poetico, soffermandosi ad esempio sulle rime.

Non vi resta che cliccare sul tasto “Download“, scegliere la Poesia / Filastrocca di Natale che più vi piace, scaricarla e stamparla!

Filastrocche e Poesie di Natale – Per bambini di Scuola Primaria

Rispondi