Pregrafismo sulle Vocali: Schede Didattiche per bambini

Pregrafismo sulle Vocali per bambini
Scuola Infanzia e Scuola Primaria

Italiano per bambini di Scuola Infanzia e Scuola Primaria: Imparare a tracciare le Vocali (Pregrafismo sulle Vocali)

In questo articolo trovate Schede Didattiche di ‘Pregrafismo sulle Vocali’, adatte a bambini della Scuola dell’Infanzia e del primo anno della Scuola Primaria che stanno imparando a tracciare e a conoscere le lettere dell’alfabeto.

Le Schede di ‘Pregrafismo sulle Vocali’ che potete scaricare e stampare gratuitamente sono a colori e potete stimolare i bambini già dalla Scuola dell’infanzia con dei semplici esercizi che per loro appariranno come un gioco.

Alla base della scrittura e della lettura vi è la conoscenza dell’alfabeto, con ovviamente le indispensabili cinque vocali, ossia il primo aspetto della lingua italiana con il quale si inizia a familiarizzare. Fare in modo che i bambini inizino ad imparare a scrivere le vocali è davvero semplicissimo utilizzando le lettere tratteggiate proposte nelle Schede Didattiche di Pregrafismo. I bambini dovranno seguire i tratteggi lungo le linee in maniera tale da riprodurre la singola lettera.

Potete scaricare e stampare le Schede Didattiche di Pregrafismo sulle Vocali gratuitamente cliccando sul tasto “Download“.

Pregrafismo sulle Vocali – Italiano per la Scuola Infanzia e la Scuola Primaria

5 pensieri riguardo “Pregrafismo sulle Vocali: Schede Didattiche per bambini

Rispondi