Accoglienza: Striscioni di Benvenuto e Bentornati

Accoglienza: Striscioni di Benvenuto e Bentornati per bambini
Scuola Infanzia e Scuola Primaria

Accoglienza Primi Giorni di Scuola! Per bambini di Scuola Infanzia e Scuola Primaria

Striscioni di BENVENUTO! BENTORNATI!

In questo articolo trovate le lettere per formare lo striscione di Benvenuto o Bentornati in formato A4. Dovrete semplicemente cliccare sul tasto in alto “Download” , scaricare e stampare. Se avrete una classe prima o anche il primo anno della Scuola dell’infanzia potrete attaccare le lettere con scritto ‘Benvenuti’ davanti la porta dell’aula o potreste appenderle nel corridoi. Per i bambini entrare in un contesto nuovo, dunque, assume un significato profondo dal punto di vista emotivo, psicologico e relazionale. Per questo è fondamentale gestire l’accoglienza al meglio, con l’obiettivo di costruire un ambiente gioioso e armonico, in cui il bambino sarà felice di recarsi ogni giorno

Lo striscione di benvenuto a scuola creerà sicuramente un clima più sereno e accogliente e i bambini i sentiranno subito a loro agio. Lo stesso per i bambini che hanno già fatto il primo anno e rientrano a scuola dopo tre mesi di vacanze. L’accoglienza dei bambini nei primi giorni di Scuola dell’infanzia ma anche il primo anno della Scuola Primaria è un tema molto importante per diversi aspetti.

I bambini della Scuola dell’Infanzia cominciano la scuola per la prima volta e dovranno vivere la separazione dal proprio nucleo familiare. Lo stesso per i bambini della Scuola Primaria che anche se hanno già sperimentato la separazione alla scuola dell’infanzia, si trovano in una realtà completamente nuova.

Potete scaricare e stampare lo Striscione di Benvenuto a Scuola gratuitamente cliccando sul tasto in alto “Download“.

Striscione di Benvenuto Bentornati per bambini – Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria

Rispondi