Come spiegare le Stagioni ai Bambini

Le stagioni sono quattro: Primavera, Estate, Autunno, Inverno. 

– Primavera

La Primavera inizia il 21 marzo e finisce il 21 giugno. All’arrivo della primavera potete giocare all’aperto e vestirvi con i vestiti leggeri, ma attenti alla pioggia che può soprattutto arrivare tra marzo e aprile.

– Estate

L’Estate inizia il 21 giugno e finisce il 23 settembre. Finalmente i bambini possono andare a mare! Attività da far fare ai bimbi al mare: fare castelli, giocare a pallone e a nuotare con altri bambini.

– Autunno

L’Autunno inizia il 23 settembre e finisce il 21 dicembre. Ma come vestire il bambino in questa stagione? Iniziate a coprirlo un pò e, mi raccomando, grembiule sempre pronto perché la scuola ricomincia! Ricordatevi di preparare i libri e lo zainetto del bimbo che andrà a scuola e finalmente rivedrà i propri compagni di scuola.

– Inverno

L’Inverno inizia il 21 dicembre e finisce il 21 marzo. Il freddo è arrivato e dovete coprire bene il bambino prima di uscire a giocare fuori. Il Natale è alle porte e, se c’è la neve, potete stare insieme al vostro bambino e costruire un bel pupazzo di neve, oppure correre con lo slittino.

Le quattro stagioni vi accompagnano quindi tutto l’anno e rendono tutto nuovo e interessante!

Potete scaricare e stampare le Schede Didattiche ‘Come spiegare le stagioni ai bambini’ gratuitamente cliccando sul tasto “Download“.

Rispondi