La Linea del Tempo: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

La Linea del Tempo: Schede Didattiche per bambini
Scuola Primaria

Storia per bambini di Scuola Primaria: La linea del Tempo

In questo articolo trovate Schede Didattiche sulla Linea del Tempo, adatte a bambini che frequentano la classe terza della Scuola Primaria.

Come insegnare Storia ai bambini?

Per iniziare a studiare la storia è importante che i bambini capiscano il concetto di tempo, cosa è un evento e cosa la cronologia, per aiutarli a comprendere questo concetto è indispensabile utilizzare la linea del tempo.

Nelle seguenti Schede Didattiche trovate un esercizio nel quale i bambini, osservando la linea del tempo, dovranno rispondere a delle domande e inserire alcune date o parole che fanno riferimento ad alcuni eventi accaduti in un determinato arco temporale. Dovranno inoltre creare la loro linea del tempo facendo riferimento agli eventi della loro vita fin da quando sono nati fino ad oggi. Ad esempio, nella linea del tempo troveranno scritto “nascita” li, dovranno inserire il loro anno di nascita, oppure troveranno “i miei primi passi” o “inizio della Scuola dell’Infanzia” ; in questo modo i bambini , con l’aiuto dei genitori possono scoprire e collocare nel tempo determinati avvenimenti della loro vita.

Potete scaricare e stampare le Schede Didattiche ‘La Linea del Tempo’ gratuitamente cliccando sul tasto “Download“.

La Linea del Tempo – Storia per la Scuola Primaria

Rispondi