Le Parti del Giorno: Attività Didattica per Bambini

Le Parti del Giorno: Attività Didattica per bambini
Scuola Infanzia e Scuola Primaria

Storia per bambini Scuola Infanzia e Primaria: Le Parti del Giorno

In questo articolo trovate delle Attività Didattiche per spiegare ai bambini di Scuola dell’Infanzia o Scuola Primaria le diverse ‘Parti del Giorno’.

In queste Attività Didattiche trovate due tipologie di esercizi:

Nel primo esercizio, adatto alla scuola primaria, i bambini dovranno leggere e completare le frasi. Dovranno osservare le immagini e inserire la parola corrispondente alla parte del giorno (“MattinaPomeriggioSeraNotte“).

Nella seconda Attività, dedicata maggiormente ai bambini della scuola dell’infanzia, sempre attraverso immagini colorate raffiguranti le quattro parti della giornata, i bambini dovranno ritagliarle (se non sono ancora capaci, potete ritagliare voi o aiutarli) e incollarle nelle quattro caselle appositamente create. Oltre alle immagini dovranno incollare anche il cartellino con la scritta corrispondete la parte della giornata.

Per aiutarli nella distinzione delle ‘Parti del Giorno‘ sono stati utilizzati quattro colori differenti, ognuno per ogni parte della giornata (“MattinaPomeriggioSeraNotte“).

Con questa Attività pratica i bambini si divertiranno e nello stesso tempo impareranno a distinguere le diverse parti della giornata.

Potete scaricare e stampare le Attività Didattiche sulle ‘Parti del Giorno’ gratuitamente cliccando sul tasto “Download“.

Le Parti del Giorno – Storia per bambini Scuola Infanzia e Primaria

Rispondi