Ptable: Tavola Periodica degli elementi

Ptable: Tavola Periodica degli elementi per bambini di Scuola Primaria

Per i bambini e non che amano e studiano le scienze sperimentali, e in particolar modo la chimica, ecco un servizio online molto interessante, se non indispensabile! Una tavola periodica degli elementi online e in lingua italiana.

PTable è un’interessantissima tavola periodica degli elementi che consente di accedere a numerosissime informazioni su tutti gli elementi esistenti (compresi quelli “artificiali”) in maniera rapida, gratuita ed approfondita.

Volete sapere a quanto fonde l’oro? A quanto bolle il potassio? Qual è la sua valenza? Quand’è stato scoperto? In che campi viene utilizzato? Com’è classificato? Tutte domande la cui risposta si trova su PTable.

Non c’è bisogno di alcuna registrazione per utilizzare comodamente la tavola periodica degli elementi online PTable. Basterà accedere al sito e cliccare sulle varie funzioni, tra le quali, molto importante, il collegamento diretto con Wikipedia e le molteplici informazioni tecniche, tra le quali ci sono i report del numero di isotopi di un singolo elemento e la sua configurazione elettronica.

Un sito niente male, che chi vi scrive puntualmente utilizzerà e che potrà farci avere tante informazioni in unico posto. Un motivo in più per non distrarsi se la utilizzeremo per fini esclusivamente legati allo studio.

Una risorsa per chi cerca una tavola periodica degli elementi online e altre informazioni in un unico posto: un motivo in più per non distrarsi se la utilizzerete per fini esclusivamente legati allo studio.

Tavola periodica degli elementi online e in lingua italiana – Chimica per i bambini di Scuola Primaria

Rispondi