Giorgia Mormile

È una maestra di sostegno presso una Scuola primaria con Laurea in Scienze della Formazione Primaria e un successivo Master in Didattica dell’Italiano L2 e diversi corsi di perfezionamento tra i quali quello in “Metodologia Narrative nella didattica” e in “Strategie e metodi di intervento sulla disabilità in ambito didattico”.

Da circa un anno gestisce con successo la pagina Facebook Sostegno 2.0, creando materiale didattico a supporto per i bambini della Scuola dell’infanzia e della Scuola primaria: si definisce una “Content creator” dell’istruzione.

Ha inoltre pubblicato ben 32 libri disponibili alla Pagina Libri Pubblicati in modalità “Self Publishing” su Amazon.it e disponibili anche online su Feltrinelli e Mondadori. E’ possibile anche l’acquisto dei libri nei negozi fisici Feltrinelli e Mondadori dietro prenotazione in tutta Italia.

È la fondatrice di Sostegno20.it, dove risponde con semplicità a migliaia di dubbi sulla Didattica e il Sostegno per bambini della Scuola dell’infanzia e della Scuola Primaria.

Le nostre tematiche

In questo sito trovate Schede didattiche facilitate per la Scuola dell’infanzia e la Scuola Primaria che potete scaricare in maniera gratuita. Inoltre trovate materiale didattico per bambini con BES (Bisogni Educativi Speciali).

Sostegno 2.0

Il progetto SostegnO 2.0 nasce nel 2020 – nel periodo della pandemia COVID-19 che ha colpito tutto il mondo – da una pagina Facebook come supporto per i bambini di Scuola primaria e di Scuola dell’infanzia costretti a stare a casa e lontani dagli insegnanti e da una vita normale da bambini.

Ad oggi il progetto SostegnO 2.0 si è evoluto con una pagina Facebook di 100.000+ utenti attivi, un blog didattico dove giornalmente viene proposto materiale totalmente gratuito anche per bambini con maggiori difficoltà di apprendimento (BES).

Ogni libro è sviluppato da una giovane maestra di sostegno di Scuola Primaria, il cui pseudonimo è Maestra Giorgia, ma con esperienza decennale di docenza presso Scuole Primarie di tutta Italia.

Nei libri trovate attività inclusive per bambini BES (Bisogni Educativi Speciali): bambini che hanno differenze culturali e linguistiche; uno svantaggio di natura sociale e/o culturale; un disturbo specifico di apprendimento o evolutivo; una disabilità fisica e/o mentale.

I Libri sviluppati da Maestra Giorgia hanno tante schede didattiche e operative per insegnanti di sostegno e curricolari, educatori, pedagogisti, psicologi e quanti operano dentro e fuori la scuola in un’ottica di didattica inclusiva, nonché per i genitori che desiderano sostenere il proprio figlio nel suo percorso scolastico e di crescita.