Come eliminare lo sfondo delle foto in pochi secondi

Come eliminare lo sfondo delle foto rapidamente e gratis

Come eliminare lo sfondo delle foto in pochi secondi?

Con PhotoScissors (applicazione online totalmente gratuita) vi permette di eliminare lo sfondo da una immagine o foto in pochi secondi molto facilmente e aggiungere un nuovo sfondo personalizzato.

Basta andare sul sito e caricare l’immagine o la foto che volete modificare (anche trascinandola sulla pagina web). Lo strumento online supporta l’upload di file in formato JPG e PNG , di 10 mb di dimensione massima e risoluzione massima dell’immagine a 4,2 mpx.

Dopo aver caricato l’immagine (o la foto) si aprirà una una schermata di modifica, un vero e proprio editor con un pennello verde per indicare le parti dell’immagine che volete conservare e tutta una serie di altre opzioni per selezionare la parte precisa dell’immagine che si vuole mantenere.

Durante l’editing dell’immagine si vedrà un’anteprima in tempo reale dell’immagine modificata. Se si rimuove troppo o troppo poco si può tornare indietro o riutilizzare il pennello verde. Si può scegliere tra uno sfondo trasparente, colorato o caricare un’immagine per aggiungere un nuovo sfondo. Finito il lavoro si può scaricare gratuitamente l’immagine ottenuta priva di sfondo in formato PNG.

PhotoScissors funziona benissimo con oggetti in primo piano, ritratti di persone ma anche di animali e Se volete ottenere immagini ad alta risoluzione è necessario registrarsi e acquistare crediti.

Se non siete grafici di professione o non avete tempo da perdere con complicati software di fotoritocco come Photoshop, vi consiglio di provare questo semplice ed efficace strumento gratuito.

Come eliminare lo sfondo da una foto

Rispondi