2 Ottobre – Festa dei nonni

2 Ottobre – Festa dei nonni

In Italia la Festa dei Nonni è stata istituita come ricorrenza civile per il giorno 2 ottobre di ogni anno con la legge n. 159 del 31 luglio 2005, come momento per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale. La scelta della data coincide con quella, nel calendario cattolico, degli Angeli Custodi.

In fondo i nonni sono come degli angeli, sempre presenti anche quando ci guidano da lassù!

L’aiuto dei nonni nel nostro Paese è vero e proprio welfare, che si concretizza in baby-sitting a tempo pieno, sostegno per i compiti, intrattenimento per i più piccoli e via dicendo. I nonni in Italia soprattutto sono un elemento fondamentale della famiglia, risultando un punto di riferimento per figli e nipoti.
Il 2 ottobre è quindi una giornata per celebrare l’importanza che i nonni hanno nella vita dei propri nipoti e ovviamente anche dei propri figli.

Potete scaricare e stampare per celebrare la Festa dei nonni: Poesie e Filastrocche per la Festa dei Nonni e Disegni per la Festa dei Nonni in maniera gratuita, basta cliccare sul link dell’articolo e scaricare in maniera gratuita col tasto “Download“:

Poesie e Filastrocche per la Festa dei Nonni

Disegni per la Festa dei Nonni

2 Ottobre – Festa dei nonni

Rispondi