Giornata internazionale della felicità: Il Diritto alla felicità, film per Scuola Primaria

Giornata internazionale della felicità: Il Diritto alla felicità
Film per bambini di Scuola Primaria

Il 20 marzo è la Giornata internazionale della felicità: quella in compagnia di sé stessi, quella in amore. La felicità è contagiosa?

Sembra impossibile essere felici, soprattutto oggi, ma almeno provarci potrebbe rappresentare un antidoto alla rassegnazione.

Oggi è la giornata internazionale della felicità, e ci pensa l’Onu a ricordarcelo. Il 20 marzo, in tutto il mondo, si celebra il diritto alla felicità. Perché tutti noi abbiamo il diritto di essere felici. Dopo la pandemia e con una guerra assurda in corso tentare di parlare di felicità sembra un eufemismo.

Quando l’amicizia favorisce l’integrazione – Il diritto alla felicità è un film gratuito che potete vedere sui canali RAI cliccando QUI. Il Film sembra proprio essere a tema con ciò che l’Onu oggi ci ricorda: il diritto di essere felici.

Ecco una breva trama del film: Quando l’amicizia favorisce l’integrazione – Il diritto alla felicità:

Libero è un appassionato venditore di libri usati ed Essien è un ragazzino immigrato che vive in Italia da qualche anno. L’amicizia tra i due passa attraverso i libri che Libero presta ad Essien e la complicità tra loro cresce parallelamente alle emozioni che ciascuno di questi romanzi può regalare. Essien incontra l’Occidente attraverso la sua letteratura, Libero porta a compimento il significato del suo nome cercando di fare di Essien un uomo libero…

20 Marzo – Giornata internazionale della felicità

Rispondi