Creare documenti PDF protetti

Creare PDF Protetto da Copia e Stampa

I documenti di “Sola Lettura” sono, come dice il nome stesso, dei files che possono essere solo visualizzati e il contenuto viene protetto dalla copia, dalla stampa e ovviamente anche da ogni tipo di modifica che il lettore potrebbe apporre.

Se si desidera condividere un documento PDF su Internet potrebbe essere necessario fare in modo che esso sia al sicuro e che nessuno possa e copiare e divulgare il contenuto del PDF senza permesso. Per creare PDF di sola lettura, ossia creare PDF protetto da copia e stampa, occorre utilizzare un programma specifico. 

PDF Unshare è uno di quei software per creare documenti PDF protetti che non possono essere condivisi né stampati.

Sarà così molto semplice condividere informazioni confidenziali sulla propria attività o sul proprio lavoro anche via email o via chat, senza temere che il documento possa essere trafugato.

PDF di sola Lettura: Creare PDF Protetto da Copia e Stampa

Il formato PDF, infatti, si usa soprattutto per la distribuzione di documenti con l’intento che chiunque potrà leggerlo nel rispetto del formato originale, senza che qualcuno lo possa modificare.

L’invio di un documento DOC di Word o prodotto da altre applicazioni per ufficio comporta il fatto che esso non posa essere letto o che qualcuno lo possa modificare e condividere nel web.

La distribuzione non autorizzata di contenuti PDF è purtroppo ormai una consuetudine, soprattutto per aggirare i vincoli del copyright. Per evitare tutto questo si può creare un PDF che contenga la protezione dalla copia

PDF Unshare offre una versione gratuita (oltre a quella a pagamento) del suo software in grado di crittografare e proteggere file PDF con impostazioni di autorizzazione specifiche per vietare a chiunque di stampare e modificare i documenti e soprattutto di impedire a utenti non autorizzati di copiare informazioni riservate.

Il software è destinato a chi cerca soluzioni di crittografia di facile utilizzo per proteggere i dati sensibili. Il programma non utilizza password per proteggere i file PDF, dal momento che esse possono essere facilmente condivise o eliminate da programmi di decrittografia.

PDF Unshare protegge i file PDF con chiavi di crittografia individuali che sono trasmesse ai dispositivi autorizzati da un server web e crittografate sul dispositivo locale. 

Proteggere i file PDF con una Password

Rispondi