Metodo Multisensoriale: Parole con le Sillabe Inverse

Metodo Multisensoriale: Parole con le Sillabe Inverse

Imparare a leggere e scrivere con il Metodo Multisensoriale: Parole con le Sillabe Inverse

In questo articolo trovate Schede Operative per un Apprendimento Multisensoriale delle Parole con le Sillabe inverse, adatte a bambini che frequentano la classe prima della Scuola Primaria e si stanno approcciando alla letto-scrittura. I bambini, giocando con le figure e le parole che trovano nelle seguenti schede, potranno esercitarsi a formare parole bisillabe, dovranno per prima cosa tagliare lungo il tratteggio, mescolare i pezzi (4) e ricostruire le immagini e le parole contenti le sillabe inverse come per esempio nella parola albero la sillaba inversa è ‘al’; dovranno scrivere le parole nell’apposito spazio utilizzando per le vocali il colore rosso e per le consonanti il colore blu. Attraverso il senso della vista e del tatto i bambini, giocando con le tessere delle parole potranno trascorrere del tempo giocando ed esercitarsi nella letto-scrittura.

Questa attività può essere svolta sia singolarmente che in coppia e si presta come un ottimo strumento di apprendimento anche per i bambini che presentano maggiori difficoltà, per bambini con disturbi del linguaggio, per bambini dello spettro autistico e per tutti i bambini BES.

Potete scaricare e stampare le Schede Operative sulle Sillabe Inverse per apprendere con il Metodo Multisensoriale cliccando sul tasto “Download” che trovate in alto alla pagina.

Metodo Multisensoriale Parole con le Sillabe Inverse per bambini di Scuola Primaria

Rispondi