Metodo Sillabico: Il Dado delle Sillabe

Metodo Sillabico: Il Dado delle Sillabe
Per bambini BES/DSA di Scuola Primaria

Giocare con il Dado delle Sillabe per Leggere e Scrivere

In questo articolo trovate il Dado delle Sillabe che potrete utilizzare permutare i bambini ad imparare a leggere e scrivere, possono usare il dado delle sillabe i bambini delle prime classi della Scuola Primaria. Trovate ben 3 tipologie di dadi nei quali trovate 18 sillabe con le quali i bambini potranno divertirsi a formare parole. Il Dado delle Sillabe col Metodo Sillabico può essere utilizzato in classe o a casa, i bambini possono giocare a coppie o possono utilizzare il dado per esercitarsi nella scrittura.

Potete creare tre squadre, ad ognuna dare und dado differente. A turno un bambino lancerà uno dei tre dadi e a seconda della Sillaba che uscirà dovranno scrivere delle parole che iniziano con quella determinata sillaba. I bambini che scriveranno più parole nel minor tempo possibile avranno vinto. I dadi possono essere utilizzati anche in maniera differente, lo stesso gioco può essere fatto a coppie o singolarmente.

Potete utilizzare il Dado delle Sillabe anche per contare le sillabe che sono presenti in ogni parola, lanciando il dado ogni bambino dovrà dire una parola che inizia con quella sillaba e contare quante sillabe sono contenute in quella parola.

Potete scaricare e stampare il Dado delle Sillabe col Metodo Sillabico in maniera gratuita cliccando sul tasto “Download” che trovate in alto.

Metodo Sillabico: Il Dado delle Sillabe – Per bambini BES/DSA di Scuola Primaria

Rispondi