Feste dell'anno, Sostegno Halloween ✓ Feste dell'anno - SostegnO 2.0

Schede sulle Parole di Halloween in Inglese (Halloween Words)

Halloween è una festa che risveglia l’interesse e la curiosità di grandi e piccini, e rappresenta una meravigliosa opportunità per insegnare e imparare nuove parole in lingua inglese. Oltre al suo fascino intrinseco, questa festa può diventare uno strumento educativo prezioso, permettendo ai bambini di imparare nuovi termini divertendosi.

Il seguente articolo fornisce delle schede dettagliate su alcune delle parole più comuni legate ad Halloween in lingua inglese. Queste schede non solo arricchiranno il vocabolario dei più piccoli, ma offriranno anche spunti per attività, giochi e momenti di condivisione in famiglia o a scuola. Continuate a leggere per scoprire come Halloween può diventare una lezione di inglese indimenticabile per i vostri bambini!

A fine articolo potrete scaricare gratuitamente in formato PDF le “Schede sulle Parole di Halloween in Inglese (Halloween Words), Scuola Primaria“.

Schede sulle Parole più comuni legate ad Halloween in Lingua Inglese

Scheda sulle Parole di Halloween in Inglese N.1: Zucca

La zucca è una delle icone più riconoscibili di Halloween. Spiegate ai bambini che durante Halloween, le persone intagliano volti spaventosi sulle zucche per fare le lanterne di Jack-O’-Lantern. Mostrate loro un’immagine di una zucca intagliata e spiegate la parola “zucca” in inglese. Potete anche chiedere loro di colorare una zucca su un foglio e scrivere la parola “zucca” accanto ad essa.

Scheda sulle Parole di Halloween in Inglese N.2: Fantasma

I fantasmi sono creature misteriose spesso associate a Halloween. Mostrate ai bambini un’immagine di un fantasma e pronunciate la parola “fantasma” in inglese. Chiedete loro di disegnare un fantasma o di fare un piccolo lavoretto artigianale per creare un fantasma. Scrivete la parola “fantasma” sotto le loro opere d’arte.

Scheda sulle Parole di Halloween in Inglese N.3: Strega

Le streghe sono un altro elemento iconico di Halloween. Spiegate ai bambini che le streghe sono personaggi magici con cappelli a punta e scope volanti. Mostrate loro un’immagine di una strega e pronunciate la parola “strega” in inglese. Chiedete loro di disegnare una strega o di creare una maschera da strega da indossare. Scrivete la parola “strega” sotto le loro creazioni.

Scheda sulle Parole di Halloween in Inglese N.4: Pipistrello

I pipistrelli sono spesso associati a Halloween a causa del loro aspetto misterioso. Mostrate ai bambini un’immagine di un pipistrello e pronunciate la parola “pipistrello” in inglese. Chiedete loro di disegnare un pipistrello o di creare un pipistrello di carta. Scrivete la parola “pipistrello” sotto i loro disegni.

Scheda sulle Parole di Halloween in Inglese N.5: Caramella

Le caramelle sono una parte essenziale di Halloween, quando i bambini vanno in giro a chiedere “dolcetto o scherzetto”. Mostrate ai bambini un’immagine di caramelle e pronunciate la parola “caramella” in inglese. Fate un piccolo gioco in cui i bambini possono scegliere una caramella da una scatola e dire “caramella” in inglese prima di mangiarla.

Le Parole Fondamentali di Halloween

  1. Witch (Strega) – Una delle figure più iconiche di Halloween. Le streghe sono spesso rappresentate con un cappello a punta, una scopa e un gatto nero.
  2. Ghost (Fantasma) – Lo spirito di una persona morta che si manifesta ai vivi. Spesso è rappresentato come una figura bianca e trasparente.
  3. Pumpkin (Zucca) – La zucca intagliata, nota anche come “Jack-o’-lantern”, è uno dei simboli più riconoscibili di Halloween.
  4. Bat (Pipistrello) – Questi mammiferi volanti sono spesso associati alla notte e alla magia nera.
  5. Candy (Caramelle) – Uno degli aspetti preferiti dai bambini: il dolcetto o scherzetto!

Creature della Notte

  1. Vampire (Vampiro) – Essere immortale che si nutre del sangue dei vivi. Spesso ha canini affilati e teme l’aglio e la luce del sole.
  2. Werewolf (Lupo mannaro) – Una persona che si trasforma in lupo durante la luna piena.
  3. Mummy (Mummia) – Un corpo conservato che è stato avvolto in bende, spesso associato alle antiche tombe egiziane.

Parole Descrittive di Halloween

  1. Spooky (Inquietante) – Qualcosa che provoca paura o apprensione.
  2. Creepy (Raccapricciante) – Qualcosa che dà brividi o fa venire la pelle d’oca.
  3. Eerie (Sinistro) – Una sensazione di disagio o stranezza, spesso associata a luoghi abbandonati.

Conclusione

Insegnare ai bambini le parole di Halloween in inglese può essere un’attività divertente e educativa. Le schede didattiche qui presentate sono solo l’inizio. Potete creare schede per molte altre parole legate a Halloween, come “scheletro”, “ragnatela” e “vampiro”. Inoltre, potete organizzare giochi e attività a tema Halloween per far sì che i bambini utilizzino queste parole in modo pratico.

Oltre all’apprendimento delle parole, ricordate di enfatizzare l’importanza della sicurezza durante Halloween. Assicuratevi che i bambini capiscano come attraversare la strada in modo sicuro e di ispezionare i dolci prima di mangiarli.

Speriamo che queste schede didattiche rendano l’apprendimento delle parole di Halloween un’esperienza memorabile e divertente per i bambini. Imparare una nuova lingua può essere una sfida, ma quando si fa attraverso giochi e attività divertenti come queste, diventa un’avventura magica!


Potete scaricare e stampare gratuitamente in formato PDF le “Schede sulle Parole di Halloween in Inglese (Halloween Words), Scuola Primaria” (PASS), basta cliccare sul pulsante ‘Download‘:

Clicca per votare questo articolo!
Back to list

ULTIMI ARTICOLI