Varie - SostegnO 2.0

Come registrare lo schermo del Computer gratuitamente

Come registrare lo schermo del PC gratuitamente

Come registrare lo schermo del computer gratuitamente e in modo semplice?

RecordCast è una applicazione online che vi permette di registrare lo schermo del PC gratis e in modo semplice.

Una volta entrati nel sito di Recordcast, tutto ciò dovete fare è premere il pulsante “Start Recording“, in seguito sarete in grado di accedere a una schermata in cui scegliere il metodo di registrazione.

A questo punto bisogna decidere se registrare solo l’audio dal vostro computer e quindi consentire l’accesso al microfono del vostro PC (o una sorgente esterna), oppure se registrare senza suono.

Si può decidere se registrare tutto lo schermo del computer, una singola finestra aperta oppure una singola scheda di Chrome (unico browser con cui al momento l’applicazione online funziona). Dopo aver terminato la registrazione dello schermo del computer potete anche modificare o scaricarla direttamente.

Recordcas include già semplici strumenti di modifica del video registrato, come la possibilità di inserire di sfondi colorati di background, aggiungere scritte, importare media, tagliare pezzi di filmato e inserire musica di sottofondo nel video con un semplice ‘drag&drop’.

L’uso di Recordcast è completamente gratuito e in nessun momento si dovrà pagare, né per registrare né per scaricare le registrazioni video.

Uno dei grandi punti a favore di RecordCast come applicazione per registrare lo schermo del PC è anche che non è necessario installare nulla sul vostro computer: nessun programma o nessuna estensione di Chrome o qualcosa di simile.

Per ora RecordCast funziona solo su PC via browser, quindi non è disponibile  per dispositivi iOS o Android, ma i suoi sviluppatori hanno già annunciato la realizzazione di un’app che vi consentirà di utilizzare il servizio da qualsiasi dispositivo, cosa che sarà senza dubbio molto funzionale.

Come registrare lo schermo del PC

Clicca per votare questo articolo!