Storia Sociale per l’Autismo: Aiutare a non cantare quando si studia!

Storia Sociale per L’Autismo: Aiutare a non cantare quando si studia
Per bambini di Scuola Infanzia e di Scuola Primaria

Storia Sociale per bambini con autismo di Scuola Primaria: Che bello Cantare con i miei compagni!

In questo articolo trovate una breve storia sociale per aiutare i bambini con autismo a non cantare mentre si studia, ma cantare solo nell’ora di musica insieme ai propri compagni. Adatta a tutti i bambini già a partire della Scuola dell’infanzia, soprattutto per la fascia d’età 6-9 anni.

Già il titolo di questa storia sociale per bambini autistici indica perfettamente di cosa tratterà, vengono utilizzati i termini “a volte” e “di solito” o “proverò”, per evitare l’introiezione di regole sociali inflessibili. Le illustrazioni di immagini catturano l’attenzione e migliorano la comprensione del testo.

Potete scaricare gratuitamente la Storia sociale per aiutare a non cantare mentre si studia cliccando sul tasto “Download” che trovate in alto.

Storia Sociale per l’Autismo: Aiutare a non cantare quando si studia – Per bambini di Scuola Infanzia e Scuola Primaria

Storia Sociale per l’Autismo: L’uso della Mascherina

Storia Sociale per l’Autismo: L’uso della Mascherina
Per bambini di Scuola Primaria

Storia Sociale per bambini con autismo di Scuola Primaria: L’uso della Mascherina

In questo articolo trovate una breve storia sociale per aiutare i bambini con autismo ad usare la Mascherina dato il periodo storico che stiamo vivendo. Questa storia sociale rientra nella categoria dell’auto-aiuto. Adatta a tutti i bambini già a partire della Scuola dell’infanzia, soprattutto per la fascia d’età 5-7 anni.

Già il titolo di questa storia sociale per bambini autistici indica perfettamente di cosa tratterà, come nelle maggior parti elle storie sociali vengono utilizzati i termini “a volte” e “di solito”, per evitare l’introiezione di regole sociali inflessibili e viene utilizzato il verbo al futuro per rafforzare poi il concetto. Le illustrazioni di immagini catturano l’attenzione e migliorano la comprensione del testo.

Potete scaricare gratuitamente la Storia sociale per insegnare l’uso della mascherina cliccando sul tasto “Download” che trovate in alto.

Storia Sociale per l’Autismo: L’uso della Mascherina – Per bambini di Scuola Primaria

Storia Sociale per l’Autismo: Aiutare ad andare in Bagno

Storia Sociale per L’Autismo: Aiutare ad andare in Bagno
Per bambini di Scuola Infanzia e Scuola Primaria

Storia Sociale per bambini con autismo di Scuola Primaria: Devo andare in bagno!

In questo articolo trovate una breve storia sociale per aiutare i bambini con autismo ad andare in bagno. Spesso i bambini non riescono a trattenere i propri bisogni e per questo questa storia sociale rientra nella categoria dell’auto-aiuto. Adatta a tutti i bambini già a partire della Scuola dell’infanzia, soprattutto per la fascia d’età 5-7 anni.

Già il titolo di questa storia sociale per bambini autistici indica perfettamente di cosa tratterà, vengono utilizzati i termini “a volte” e “di solito” o “proverò”, per evitare l’introiezione di regole sociali inflessibili. Le illustrazioni di immagini catturano l’attenzione e migliorano la comprensione del testo.

Potete scaricare gratuitamente la Storia sociale per aiutare ad andare in bagno cliccando sul tasto “Download” che trovate in alto.

Storia Sociale per l’Autismo: Aiutare ad andare in Bagno – Per bambini di Scuola Infanzia e Scuola Primaria

Storia Sociale per L’Autismo: Lavare le Mani

Storia Sociale per L’Autismo: Lavare le Mani
Per bambini di Scuola Infanzia e Scuola Primaria

Storia Sociale per bambini con autismo di Scuola Primaria: Perchè è importante lavare le mani?

In questo articolo trovate una breve storia sociale per aiutare i bambini il perchè è importante lavare le mani. Questa storia sociale rientra nella categoria dell’auto-aiuto. Adatta a tutti i bambini già a partire della Scuola dell’infanzia, soprattutto per la fascia d’età 5-7 anni.

Già il titolo di questa storia sociale per bambini autistici indica perfettamente di cosa tratterà, vengono utilizzati i termini “a volte” e “di solito”, per evitare l’introiezione di regole sociali inflessibili. Le illustrazioni di immagini catturano l’attenzione e migliorano la comprensione del testo.

Potete scaricare gratuitamente la Storia sociale per insegnare a soffiare il naso ‘Perchè è importante lavare le mani?’ cliccando sul tasto “Download” che trovate in alto.

Storia Sociale per l’Autismo: Lavare le mani – Per bambini di Scuola Infanzia e Scuola Primaria

Storia Sociale per l’Autismo: Aiutare a soffiare il naso

Storia Sociale per l’Autismo: Aiutare a soffiare il naso
Per bambini di Scuola Primaria

Storia Sociale per bambini con autismo di Scuola Primaria: Il Naso che gocciola

In questo articolo trovate una breve storia sociale per aiutare i bambini con autismo a soffiarsi il naso che gocciola. Questa storia sociale rientra nella categoria dell’auto-aiuto. Adatta a tutti i bambini già a partire della Scuola dell’infanzia, soprattutto per la fascia d’età 5-7 anni.

Già il titolo di questa storia sociale per bambini autistici indica perfettamente di cosa tratterà, vengono utilizzati i termini “a volte” e “di solito”, per evitare l’introiezione di regole sociali inflessibili. Le illustrazioni di immagini catturano l’attenzione e migliorano la comprensione del testo.

Potete scaricare gratuitamente la Storia sociale per insegnare a soffiare il naso ‘Il Naso che gocciola’ cliccando sul tasto “Download” che trovate in alto.

Storia Sociale per l’Autismo: Aiutare a soffiare il naso – Per bambini di Scuola Primaria