Estate: Attività sugli Animali del Mare

Estate: Attività sugli Animali del Mare
Per bambini di Scuola infanzia e Scuola Primaria

Schede Didattiche Estate: Taglia e Incolla Gli animali del mare

In questo articolo trovate delle simpatiche Schede Didattiche per l’Estate, in particolare si tratta dell’attività Taglia e incolla gli animali del mare, adatta a bambini che frequentano la Scuola dell’infanzia o il primo anno della Scuola primaria.

Gli ultimi giorni di scuola si sa, sono belli più pesanti e i bambini iniziano ad essere stanchi, potete quindi proporre questa simpatica attività dove andranno a sviluppare le loro capacità pratico-manipolativo.

Nelle Schede Taglia e Incolla Gli animali del mare proposte infatti trovate due ambienti marini da colorare: in uno i bambini dovranno disegnare gli animali del mare a loro piacimento, nell’altra invece dovranno incollare gli animali del mare che trovano nella pagina successiva. Si tratta di dieci immagini a colori di pesci, squali, balene, delfini, cavallucci marini che i bambini dovranno ritagliare e incollare nel mare, che avranno colorato precedentemente. Per colorare il mare possono usare i colori a matita, a spirito ma anche quelli a cera o gli acquarelli. SE invece avete voglia, potete far sperimentare altre tecniche pittoriche differenti come quella della “polverina magica” che ai bambini piace molto, o l’utilizzo dei gessetti o potete utilizzare la tecnica del collage.

Potete scaricare e stampare in annera gratuita le Schede Didattiche per l’Estate e l’attività ‘Taglia e incolla gli Animali del Mare’ cliccando sul atto ‘Download‘ che trovate in alto alla pagina.

Taglia e Incolla Gli animali del mare – Per bambini di Scuola infanzia e Scuola Primaria

Rispondi