Trasferire file tra computer Windows e Mac

Trasferire file tra computer Windows e Mac

Se siete alle prime armi con i computer potete velocizzare al massimo la condivisione di file utilizzando dei programmi gratuiti, che rendono il trasferimento di file tra computer veloce e semplice sia tra PC in rete, sia tra computer di diverse persone connessi in reti diverse, tramite internet.

Come trasferire velocemente file tra computer Windows e Mac?

Trasferire file tra computer è più facile se si usa la connessione WI-FI o utilizzando comode web app in modo creativo, ovviamente senza uso di cavi, senza limiti di dimensioni.

Ecco di seguito alcuni siti (o servizi online) per trasferire file tra computer Windows e Mac:

File pizza

File Pizza è il sito migliore per trasferire file tra i computer di casa o anche distanti chilometri. L’unica cosa da fare è selezionare il file da inviare e tenere la pagina aperta fino a che, chi lo scarica dopo aver ricevuto il link, bisogna completare il download del file. Non ci sono limiti nella dimensione del file, si possono trasferire anche intere cartelle, permette di caricare online un file e generare link e si può usare per trasferire file tra computer Windows e Mac, oltre a trasferire file tra computer e smartphone (Android ed iPhone).

FileDrop

FileDrop è un programma semplice per trasferire file tra computer Mac e Windows. Bisogna avviarlo su entrambi i computer per inviare file da uno all’altro, se sono connessi alla stessa rete WI.FI, trascinandoli e rilasciarli. Il programma è gratis, senza limiti nella dimensione dei file, disponibile anche come app per Android e iOS per trasferire file sui cellulari.

Send Anywhere

Send Anywhere è una app ideale per Windows e Mac, per trasferire file tra computer in ufficio o anche tra PC non connessi alla stessa rete WI-FI. Send Anywhere dà pieno controllo su file e cartelle che si condividono e il trasferimento avviene tramite connessione P2P, senza passare per un server intermedio. Il programma è gratuito, senza limiti di dimensione, e permette di trasferire anche cartelle, ottimo per trasferimenti via internet, disponibile per iPhone e Android.

– CloudApp

CloudApp è basato su un servizio cloud per il trasferimento di file via internet tra computer Windows e Mac. Può creare una copia di un file su internet con il semplice trascinamento nell’icona che compare vicino l’orologio in basso a destra. Condivide automaticamente gli screenshot creati col tasto “Stamp” e permette di generare un link di condivisione dei file. Il problema con CloudApp, disponibile per Windows e Mac, sono i limiti della versione gratuita che permette di inviare massimo 10 file al giorno, non più grandi di 25 MB, che verranno cancellati dopo 3 mesi.

– ShareIT

ShareIT è un’altra valida applicazione che potete utilizzare per trasferire velocemente file tra i computer Windows e Mac. Con questa applicazione installata potrete accedere velocemente a tutti i computer presenti sulla rete locale (tutti con ShareIT già installato) e scambiare ogni tipo di file e cartella senza limiti.

Queste meravigliose applicazioni sono l’ennesimo esempio di come i cavi Ethernet o USB siano ormai obsoleti e di come anche le penne USB siano ormai oggetti del passato: scaricate e provate tutte le applicazioni presenti in alto per poter trovare il sistema giusto per trasferire file tra computer Windows e Mac.

Programmi migliori per trasferire file tra computer, sia in rete che connessi a internet, per PC Windows e Mac, gratuiti, senza limiti

Rispondi