Creare documenti PDF protetti

Creare PDF Protetto da Copia e Stampa

I documenti di “Sola Lettura” sono, come dice il nome stesso, dei files che possono essere solo visualizzati e il contenuto viene protetto dalla copia, dalla stampa e ovviamente anche da ogni tipo di modifica che il lettore potrebbe apporre.

Se si desidera condividere un documento PDF su Internet potrebbe essere necessario fare in modo che esso sia al sicuro e che nessuno possa e copiare e divulgare il contenuto del PDF senza permesso. Per creare PDF di sola lettura, ossia creare PDF protetto da copia e stampa, occorre utilizzare un programma specifico. 

PDF Unshare è uno di quei software per creare documenti PDF protetti che non possono essere condivisi né stampati.

Sarà così molto semplice condividere informazioni confidenziali sulla propria attività o sul proprio lavoro anche via email o via chat, senza temere che il documento possa essere trafugato.

Continua a leggere

Come rendere YouTube sicuro per i Bambini

Come rendere YouTube sicuro per i bambini

La funzione Ricerca sicura su YouTube impedisce ai bambini di visualizzare contenuti violenti, video a sfondo sessuale e altri contenuti indesiderati.

I bambini amano guardare i video online. Non c’è niente di male in questo e, dopotutto, YouTube offre molti contenuti utili e interessanti. Tuttavia, oltre all’innocuo intrattenimento educativo, ci sono molti video nient’affatto innocenti.

Gli adolescenti curiosi spesso guardano qualsiasi cosa capiti a tiro, da video musicali e documentari alle avventure da ubriachi dei vlogger. Peggio ancora, guardando le imprese altrui, potrebbero essere tentati di imitarle.

Continua a leggere

Come monitorare la posizione del proprio figlio

Come monitorare la posizione del proprio figlio

È difficile non preoccuparsi quando non si sa dove si possa trovare vostro figlio, soprattutto se è piccolo. Ecco come monitorare la sua posizione e guadagnare un pò di tranquillità.

Al giorno d’oggi, però, c’è una soluzione (o varie) a questo problema secolare: i dispositivi di localizzazione pensati per tenere sotto controllo i movimenti dei bambini. Andremo ad analizzare alcune soluzioni di localizzazione, sicuramente troverete una che fa al caso vostro!

Esistono tanti modelli sul mercato ed è impossibile stabilire se uno è migliore dell’altro. La scelta dipende da diversi fattori, tra cui l’età del bambino, il suo grado di indipendenza, se possiede uno smartphone e tanto altro. Dopotutto, una cosa è assicurarsi che il proprio bambino non scappi al parco, un’altra è tenere d’occhio un adolescente amante della libertà.

Continua a leggere

I bambini si chiedono sempre il perché delle cose

I bambini si chiedono sempre il perché delle cose

I bambini si chiedono sempre il perché delle cose: vi siete mai domandati il motivo? Un recente studio ha scoperto cosa li spinge a fare tutte queste domande.

Perché i bambini chiedono sempre perché con insistenza?

Prima o poi i bambini cominciano a domandare il perché accada una determinata cosa ma, la motivazione di questo comportamento, non era mai stata esaminata a fondo. Un recente studio, invece, ha deciso di prendere in esame tutte le trascrizioni estrapolate dai discorsi fatti da 6 bambini tra i 2 e i 4 anni con genitori, parenti e amici.

Ne è risultato che ben 3100 frasi contenevano al loro interno una richiesta di spiegazione causale. Ciò accade perché i bambi sono più propensi nel continuare a chiedere il perché, soprattutto se non ricevono una risposta esaustiva. Successivamente, per avvalorare maggiormente la tesi, un professore della Michigan University ha analizzato un campione di 42 bambini in età prescolare (3-5 anni), giungendo a delle conclusioni abbastanza variabili.

Continua a leggere

Scegliere l’Animale più adatto ai Bambini

Scegliere l’animale più adatto ai bambini

È scientificamente provato che la presenza di un animale domestico, in casa, aiuta la formazione del bambino. Ecco quelli più adatti ai vostri bambini.

Consigli per scegliere l’animale più adatto ai bambini

Studi scientifici dimostrano che la presenza di un animale in casa favorisce lo sviluppo e l’autostima del vostro bambino. Grazie alla compagnia di un animale domestico il vostro bambino sarà in grado di rispettare le diversità e imparerà, attraverso la presenza del cucciolo in casa, a essere molto più responsabile. Certo, è anche comprensibile che le mamme abbiano paura che l’animale possa trasmettere qualche malattia al piccolo ma basterà prendere le giuste precauzioni.

Continua a leggere