13 Novembre – Giornata Mondiale della Gentilezza spiegata ai bambini
Oggi, 13 novembre è la Giornata Mondiale della Gentilezza, che dal 1998 si festeggia tutto il mondo come World Kindness Day. Oggi è una ricorrenza che vale la pena davvero di celebrare perché tra le cose che quotidianamente mancano, nel vivere la vita di tutti giorni, tra casa, lavoro, traffico, la gentilezza è sicuramente una delle più importanti, o per lo meno una di quelle che potrebbero rendere le fatiche un pochino più leggere.
In questo articolo abbiamo raccolto alcune delle più belle Frasi sulla Gentilezza. Ognuna è stata anche scritta all’interno del PDF che potrete scaricare e stampare in maniera gratuita. Di seguito trovate l’elenco delle frasi:
- Non esiste modo migliore di gestire la propria vita se non toccare la vita di un altro, con amore e un sorriso.
- Le parole gentili sono brevi e facili da dire, ma la loro eco è eterna. (Madre Teresa)
- Voglio svelarti un segreto un grande segreto che ti aiuterà ad affrontare le prove quando la vita vorrà sottoporti: devi essere gentile e avere coraggio!”. ( Hayley Atwell)
- Tenerezza e gentilezza non sono sintomo di disperazione e debolezza, ma espressione di forza e di determinazione. (Khalil Gibran)
- Sii gentile con le persone scortesi; sono quelle che probabilmente ne hanno più bisogno. (Ashleigh Brilliant)
- Quando ti viene data la possibilità di scegliere se avere ragione o essere gentile, scegli di essere gentile. ( Millie Davis)
- La gentilezza nelle parole crea confidenza; la gentilezza nel pensiero crea profondità; la gentilezza nel dare crea amore. (Lao Tse)
- Per quanto piccolo, nessun atto di gentilezza è sprecato. (Esopo)
Frasi sulla Giornata Mondiale della Gentilezza per bambini
Maestra di Sostegno – Scuola Primaria