Settore Terziario: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Settore Terziario: Materiale Didattico Geografia
Per bambini di Scuola Primaria

Geografia per bambini di Scuola Primaria: Schede Didattiche sul Settore Terziario

In questo articolo trovate Schede Didattiche sui Settori dell’economia in particolare Mappe e Schede Didattiche sul Settore Terziario. Dopo avere definito i tre settori dell’economia italiana e aver studiato il settore primario e secondario, i bambini potranno iniziare a individuare le caratteristiche principali del settore terziario.

Troviamo nel Settore Terziario le banche, i trasporti pubblici, il turismo, i servizi sanitari, servizi educativi, le telecomunicazioni. Il settore terziario, è il settore economico in cui si producono o forniscono servizi, ovvero tutte quelle attività, generalmente intellettuali, complementari e di ausilio alle attività del settore primario (agricoltura, allevamento, ecc.) e secondario (manifattura).

Il settore terziario comprende le attività che servono a commerciare, trasportare o distribuire i prodotti degli altri settori e le attività che offrono servizi utili alle persone: scuole, ospedali, banche, poste, alberghi, ecc. la maggior parte dei lavoratori italiani fa parte di questo settore: impiegati, insegnanti, infermieri, commercianti, bancari.

Potete scaricare e stampare le Schede Didattiche sul Settore Terziario in maniera gratuita cliccando sul tasto “Download” che trovate in alto alla pagina.

Settore Terziario – Geografia per bambini di Scuola Primaria

Rispondi