Lavoretto Festa della mamma: come fare un Portafoto da tavolo?

Come fare un Portafoto da tavolo?
Lavoretto Festa della mamma per bambini di Scuola Primaria

Come creare un Portafoto da tavolo per il giorno della Festa della mamma? E’ un pò elaborato e con tanti materiali differenti da unire insieme, ma il risultato è garantito. Il Portafoto da tavolo è perfetto come regalo per la Festa della mamma. Seguite i passaggi e scoprite come fare questo simpatico lavoretto per bambini.

Lavoretto per bambini: Portafoto da tavolo! – Arte e Tecnologia per bambini di Scuola Primaria

Il Portafoto da tavolo è un lavoretto per la Festa della mamma che possono fare i bambini di Scuola Primaria insieme ai genitori a casa.

Occorrente per fare il Portafoto da tavolo:

cartoncini colorati, carta velina, pennello, stecchino, tempere, scubidù, fili di ferro, vasetto tipo yogurt, matita e pennarello, pastelli, Das, forbici, colla, 1 pallina di polistirolo.

Fasi per la creazione del Portafoto da tavolo:

  1. Ritagliate sul cartoncino arancione un petalo e un cerchio. Piegate a metà il cartoncino rosso e riportate con la matita la sagoma del petalo arancione, in modo da ritagliare 6 petali rossi identici. Fate lo stesso con il cartoncino giallo: otterrete 2 cerchi uguali. Fate un buchino nel mezzo. Poi incollate i due cerchi con in mezzo i petali rossi.
  2. A parte prendete una scodellina tipo yogurt e con le forbici fate il bordo ondulato. Con la tempera rosa dipingete i pois.
  3. Con l’aiuto di una persona adulta prendete 3 fili di ferro spessi 1 mm, inserisciteli dentro agli scubidù e piegateli a spirale. Con il Das create la base del portafoto. Quando è fresco inserite nel mezzo uno stecchino dipinto di verde e ai lati le 3 spirali. Quando è asciutto colorate la base di verde.
  4. Con la tempera rosa colorate la pallina di polistirolo. Poi con un pennarellino nero fate gli occhietti e con un pastello fucsia la bocca e le guance. Per i capelli: accartocciate la carta velina e con un cartoncino verde fate il cerchietto. Incollate tutto alla testina.
  5. Montate sullo stecchino: il vasetto di yogurt, il fiore e la faccina (come in foto sotto). Sulle 3 spirali mettete la vostra foto e quella di vostra madre.

Come fare un Portafoto da tavolo? – Lavoretto Festa della mamma per bambini di Scuola Primaria

Rispondi