Lavoretto Halloween: come fare le marionette di Halloween?

Come fare le marionette di Halloween?
Lavoretto di Halloween per bambini di Scuola Primaria

Come creare le marionette di Halloween? Basta utilizzare del semplice occorrente che trovate in cartoleria e farvi aiutare dai vostri genitori. Le marionette di Halloween è un lavoretto perfetto per Halloween. Seguite i passaggi e scoprite come realizzare Dracula, una strega e altri protagonisti di Halloween!

Lavoretto per bambini: le marionette di Halloween! – Arte e Tecnologia per bambini di Scuola Primaria

Fare le marionette di Halloween è un lavoretto per Halloween che possono fare i bambini di Scuola Primaria in classe aiutati dagli insegnanti o da fare insieme ai genitori a casa.

Occorrente per fare le marionette di Halloween:

mestolo di legno, matita, colori a tempera bianco e lilla, pennello, ciotoline per colori, forbici, colla vinilica, pezzetto di cartone, carta bianca, pastello giallo e pennarello nero, carta crespa nera.

Fasi per la creazione delle marionette di Halloween:

  1. Dipingete di bianco un cucchiaio di legno. Poi su un cartoncino disegnate 2 orecchie a punta all’insù e un naso all’ingiù. Ritagliate e colorate di bianco.
  2. Quando il bianco è asciutto passate tutto con la tempera lilla.
  3. Incollate orecchie e naso, poi con il pennarello nero disegnate gli occhi e la bocca. Ai lati della bocca attaccate 2 triangoli di carta, saranno i denti appuntiti.
  4. Con il pastello giallo colorate le guance tonde sulla faccia del cucchiaio-Dracula! Con un rettangolo e un cerchio di carta crespa nera preparate il cappello.
  5. Prima fate il collo del mantello: fissate con lo scotch un pezzo di carta crespa, poi attaccate con colla vinilica un altro rettangolo, lungo quanto il manico: ecco il vestito da vampiro!

Come fare le marionette di Halloween? – Lavoretto di Halloween per bambini di Scuola Primaria

Rispondi