Le Proprietà dell’Addizione: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Proprietà dell’addizione: Schede Didattiche per bambini
Scuola Primaria

Matematica per bambini della Scuola Primaria: Le Proprietà dell’Addizione

In questo articolo trovate Schede Didattiche di Ma tematica sulle tre ‘Proprietà dell’Addizioni’. Oltre ad una spiegazione semplice e schematica delle proprietà trovate tre pagine di esercizi nei quali i bambini dovranno eseguire le addizioni applicando le diverse proprietà.

I bambini della Scuola Primaria impareranno le tre proprietà dell’Addizione: Commutativa, Associativa e Dissociativa. I bambini attraverso l’esercitazione e applicando le diverse proprietà riusciranno a svolgere calcoli in maniera più veloce e impareranno che i numeri dell’Addizione si chiamano “addendi” (una parola che deriva dal latino e che significa “aggiungere”), mentre il risultato si chiama “somma”.

Ad esempio: 15 + 3 = 18

  • 15 e 3 sono gli addendi dell’Addizione;
  • 18 è la somma dell’Addizione.

L’Addizione in Matematica prevede anche un elemento neutro, lo 0. Questo vuol dire che se si aggiunge lo zero in una qualsiasi Addizione di Matematica, il risultato rimane invariato.

Potete scaricare e stampare gratuitamente le Schede Didattiche sulle Proprietà dell’Addizione di Matematica cliccando sul tasto “Download“.

Proprietà dell’Addizione – Matematica per bambini della Scuola Primaria

Rispondi