Problemi con la Sottrazione per la Scuola Primaria

Problemi con la Sottrazione
Per bambini di Scuola Primaria

Matematica per bambini di Scuola Primaria: Problemi con la Sottrazione

In questo articolo trovate Problemi con la Sottrazione per bambini che frequentano la classe terza, quarta e quinta della Scuola Primaria.

Nei seguenti problemi i bambini dovranno rispondere a dei quesiti risolvendo i problemi attraverso le sottrazioni in diversi gradi di difficoltà.

Quelli che trovate infatti nel file che potete scaricare e stampare in maniera gratuita cliccando sul tasto “Download” che trovate in alto, sono appunto dei problemi di Matematica per bambini che possono essere  risolti sommando i vari addendi, possono essere proposti ai bambini seguendoli nella risoluzione e controllando l’esattezza dei loro calcoli o lasciandoli liberi di ragionare e trovare la giusta soluzione.

Oggi, risulta molto importante che i bambini abbiano una varietà di problemi numerici e non numerici come problemi corrispondenti a situazioni reali di vita pratica o semplicemente finalizzati al piacere di confrontarsi con un ostacolo intellettuale. È necessario che i problemi di Matematica facciano nascere la curiosità dei bambini e che diano l’input per la ricerca della soluzione, per questo motivo situazioni che richiedano l’effettiva ricerca di un procedimento risolutivo e non soltanto l’applicazione meccanica di strategie è fondamentale perchè il ragionamento di Problem solving avvenga.

Problemi con la Sottrazione – Matematica per bambini di Scuola Primaria

2 pensieri riguardo “Problemi con la Sottrazione per la Scuola Primaria

  1. Buongiorno, avete in programma anche di preparare dei problemi illustrati?
    grazie mille
    Cinzia

Rispondi