Sostegno Scienze ✓ Didattica Facile Scienze - SostegnO 2.0

La Cellula Vegetale e Animale per la Scuola Primaria

Cellula Vegetale e Cellula Animale
Per bambini di Scuola Primaria

Scienze per bambini di Scuola Primaria: Le Differenze tra la Cellula Vegetale e la Cellula Animale

In questo articolo trovate Schede Didattiche sulle Differenze tra La Cellula Vegetale e la Cellula Animale adatte a bambini che frequentano la classe quarta e quinta della Scuola Primaria. In particolare i bambini avranno a loro disposizione una breve mappa con le immagini raffiguranti le due diverse cellule e degli esercizi in cui dovranno rispondere alle domande e completare il testo.

In particolare i bambini impareranno che la cellula animale e vegetale è composta dalla membrana cellulare, dal citoplasma e dal nucleo. Rispetto alle cellule animali però le cellule vegetali hanno alcune parti in più: i cloroplasti, la parete cellulare, i vacuoli. La cellula animale è una cellula eucariotica che, per via di alcuni aspetti, è differente dalla cellula vegetale: l’assenza di una parete cellulare, ma la sola presenza di una membrana cellulare.

Potete scaricare e stampare in maniera gratuita le Schede Didattiche Scienze sulla Cellula vegetale e Cellula Animale cliccando sul tasto “Download” che trovate in alto alla pagina.

Cellula Vegetale e Cellula Animale – Scienze per bambini di Scuola Primaria

Back to list

ULTIMI ARTICOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *