Sostegno Giornate Mondiali ✓ Feste dell'anno - SostegnO 2.0

Il Diario di Anna Frank – In Italiano e Versione Integrale

Il Diario di Anna Frank – In Italiano e Versione Integrale

Anna Frank era una bambina ebrea tedesca. Per sfuggire alla persecuzione dei Nazisti, lei e la famiglia dovettero spostarsi ad Amsterdam, in Olanda, nel 1933 quando Adolf Hitler fu nominato Führer.

Nel luglio del 1942, appena tredicenne, Anna Frank dovette nascondersi con la famiglia in un piccolo spazio a due piani posto in un vecchio edificio di Amsterdam. In quel rifugio trovarono posto 8 persone: Anna con i suoi genitori e la sorella Margot, un dentista e un’altra coppia con un figlio, Peter, di tre anni più grande di Anna.
Rimasero nascosti in quel rifugio per due anni, aiutati da qualche buon olandese. Lì Anna Frank scrisse sul suo diario la vita e le vicende di tutti i giorni e le proprie impressioni sulle persone che vivevano con lei. Il diario sarà la sua amica preferita e il suo nome sarà Kitty.

“Spero di poterti confidare tutto, come non ho ancora potuto fare con nessuno, e spero mi sarai di grande conforto.” Il 4 agosto del 1944 qualcuno li tradì: fecero la spia ai Nazisti e rivelarono il loro rifugio. Anna e tutti gli altri furono catturati e condotti ai campi di concentramento. Anna morì nel campo di concentramento di Bergen-Belsen il 31 marzo 1945.

Potete scaricare e stampare gratuitamente il Diario di Anna Frank in Italiano in maniera gratuita dal tasto ‘Download‘ in alto alla pagina.

Il Diario di Anna Frank – Versione Integrale e Italiana

Back to list

ULTIMI ARTICOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.