Sostegno Arte e immagine ✓ Didattica Facile Arte - SostegnO 2.0, Sostegno Natale ✓ Feste dell'anno - SostegnO 2.0, Sostegno Tecnologia ✓ Didattica Facile Tecnologia - SostegnO 2.0

5 Lavoretti di Natale da fare durante le vacanze. Per Scuola Primaria

5 Lavoretti di Natale da fare durante le vacanze
Per bambini di Scuola Primaria

Natale è alle porte e i bambini di Suola Primaria si preparano alle vacanze natalizie da passare in famiglia. Come fare per allietare le loro giornate casalinghe senza farli annoiare? Ecco per voi 5 lavoretti di Natale facili da fare durante le vacanze in casa!

5 Lavoretti di Natale da fare durante le vacanze di Natale – Per bambini di Scuola Primaria

1. Lavoretti di Natale per bambini di Scuola Primaria: L’albero di carta

Un gioco facile e divertente è sicuramente utilizzare i colori, della carta e tanta fantasia. Ai bambini piace colorare, giocare con le tempere e anche sporcarsi! Si può comprare un poster di carta oppure crearlo incollando diversi fogli che trovate in giro per casa (utile anche per il riciclo sostenibile) e potete disegnare, colorare e decorare un bellissimo albero di Natale ad altezza naturale. Idea molto bella, perché poi si potrà appendere il foglio o sulla porta della cameretta o su un muro.

2. Lavoretti di Natale per bambini di Scuola Primaria: Biscotti di Natale

Se i bambini sono dei creativi che amano avere le mani in pasta, non c’è niente di meglio che cucinare qualche dolce tutti insieme. Per rendere più goloso e divertente un pomeriggio in famiglia, si possono creare dei biscotti natalizi con le formine. Via libera alla fantasia: biscotti alla cannella, al cioccolato, con la marmellata o semplicemente al burro. Divertirà grandi e piccini.

3. Lavoretti di Natale per bambini di Scuola Primaria: Angioletto di pigne

Perché non giocare con la natura? Durante una bella passeggiata all’aria aperta si possono raccogliere delle pigne al parco, nel giardino di casa o nei viali alberati e creare dei piccoli angioletti. Servirà solo della tempera per decorare, della colla a caldo per incollare le varie parti dell’angelo e tanta fantasia! Per la testa si può pensare ad una palla di polistirolo, oppure dei pezzi di legno per creare una base al corpo dell’angelo e anche delle pietre piccole piatte per dare forma alla testa. E via di nastri, decorazioni, materiali che avete in casa e lasciate libero sfogo alla fantasia!

4. Lavoretti di Natale per bambini di Scuola Primaria: Biglietti di auguri speciali

Perché non creare dei biglietti di auguri speciali per Natale? Con i colori e le mani dei bambini come stampo si possono creare tante forme divertenti sulla carta per dei biglietti d’auguri davvero personalizzati. Un regalo unico nel suo genere.

5. Lavoretti di Natale per bambini di Scuola Primaria: Alberi di Natale segnaposto

Sempre per creare giochi con il riciclo creativo, si possono creare dei fantastici segnaposto originali ed economici per Natale. Basta raccogliere qualche pigna, incollarla con tappi di sughero avanzati in dispensa e disegnare una stella su carta e ritagliarla. Tutti insieme formeranno un bellissimo albero di Natale segnaposto che può anche venire colorato con le tempere. Altro che segnaposti per Natale da comprare, è bello crearli da soli con bambini.

Ecco alcune delle nostre proposte per Natale. E a voi quale piace di più?

Lavoretti di Natale da fare durante le vacanze di Natale – Per bambini di Scuola Primaria

Back to list

ULTIMI ARTICOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.