Feste dell'anno, Sostegno Festa dei nonni ✓ Feste dell'anno - SostegnO 2.0

Lavoretti per la Festa dei nonni

La Festa dei Nonni è un’occasione speciale per esprimere amore, gratitudine e apprezzamento per le persone speciali nelle nostre vite che sono i nonni.

I bambini, in particolare, condividono un legame unico con i loro nonni, e che modo migliore per mostrare il loro affetto se non attraverso dei lavoretti creativi fatti con le proprie mani?

Realizzare un lavoretto per i nonni non solo consente ai bambini di esprimersi artisticamente, ma rappresenta anche un regalo significativo e prezioso per i destinatari. In questo articolo, scoprirete una serie di lavoretti per bambini, ideali per la Festa dei Nonni, che sono semplici da realizzare e che porteranno un sorriso sul volto dei nonni.

A fine articolo potrete scaricare gratuitamente in formato PDF, di cui 13 Lavoretti per Scuola Primaria e 11 Lavoretti per Scuola Infanzia con Istruzioni: “Lavoretti per la Festa dei nonni, Scuola Primaria e Scuola Infanzia“.

1. Portaritratti Decorato

Un classico che non passa mai di moda. Prendete un portaritratti semplice e lasciate che il vostro bambino lo decori con colori, brillantini, conchiglie o qualsiasi altro materiale che desideri. Aggiungete una foto speciale e avrete un regalo indimenticabile.

2. Biglietto Fatto a Mano

Un biglietto fatto a mano con parole dolci e disegni carini è sempre un successo. I bambini possono utilizzare pennarelli, pastelli, colori ad acqua e molto altro per personalizzare il loro biglietto.

3. Calendario Personalizzato

Un calendario con foto e disegni del bambino per ogni mese è un regalo che i nonni possono apprezzare tutto l’anno. E i bambini si divertiranno un mondo a scegliere le foto e a disegnare.

4. Sottobicchieri con Impronte Digitali

Fate diventare le impronte digitali dei vostri bambini delle piccole opere d’arte! Utilizzate dei colori lavabili e dei sottobicchieri semplici per creare dei disegni unici.

5. Collana di Pasta Colorata

La pasta può essere dipinta e trasformata in bellissime perline per una collana. I bambini possono dipingere la pasta con colori vivaci e infilarli su un filo per creare una collana unica.

6. Cuscino con Impronte

Acquistate un cuscino semplice e utilizza vernici tessili per aggiungere le impronte mani o piedi del bambino. Sarà un ricordo tangibile della loro crescita.

7. Barattolo dei Ricordi

Lasciate che il vostro bambino riempia un barattolo di vetro con piccoli oggetti o note che rappresentano i ricordi speciali condivisi con i nonni. Ogni volta che lo apriranno, troveranno un nuovo tesoro.

8. Disegni su Tela

Acquistate una tela bianca e lasciate che il vostro bambino crei un capolavoro per i nonni. Può essere un paesaggio, un ritratto o qualsiasi cosa gli venga in mente.

Conclusione

I lavoretti per la Festa dei Nonni sono un modo fantastico per permettere ai bambini di mostrare il loro amore in modo creativo. Tuttavia, ciò che rende questi regali veramente speciali è il tempo e l’attenzione che i bambini vi mettono.


Potete scaricare e stampare gratuitamente in formato PDF, di cui 13 Lavoretti per Scuola Primaria e 11 Lavoretti per Scuola Infanzia con Istruzioni: “Lavoretti per la Festa dei nonni, Scuola Primaria e Scuola Infanzia” (PASS), basta cliccare sul pulsante ‘Download‘:

Clicca per votare questo articolo!
Back to list

ULTIMI ARTICOLI