Sostegno BES ✓ Didattica Facile BES - SostegnO 2.0, Sostegno Italiano ✓ Didattica Facile Italiano - SostegnO 2.0

Schede Didattiche sulle Sillabe CRE-TRE – Scuola Primaria

Leggere e scrivere con il metodo sillabico: Esercizi sulle sillabe CRE-TRE

In questo articolo trovate Schede Didattiche sulle sillabe CRE-TRE adatte a bambini che frequentano i primi anni della Scuola Primaria e che si stanno approcciando alla lettura.

Dopo avere conosciuto le prime sillabe e aver iniziato a leggere le prime parole bisillabe e trisillabe, potete passare all’apprendimento dei suoni delle sillabe un pò più complesse come quelle di CRE e TRE quindi l’unione non solo di una consonante e una vocale ma l’unione di due consonanti e una vocali, in questo caso CR+E, CR+E. Seguendo il Metodo Sillabico potete proporre le seguenti schede didattiche dove i bambini dovranno collegare l’immagine alla parole corrispondente, osservare i disegni , completare e leggere le parole. Le seguenti Schede Didattiche sono adatte a tutti i bambini, anche a bambini con bisogni educativi speciali o per bambini con disturbi specifici di apprendimento (BES/DSA).

Potete scaricare e stampare in maniera gratuita le Schede Didattiche sulle sillabe CRE-TRE cliccando sul tasto “Download” che trovate in alto.

Metodo Sillabico sulle Sillabe CRE-TRE – Per bambini BES/DSA di Scuola Primaria

Back to list

ULTIMI ARTICOLI